Questo sito contribuisce alla audience di

L’entusiasmo dei liceali contagia una coppia statunitense: pranzo pagato

Shares

Erano andati a pranzo per festeggiare in compagnia la fine dell’anno scolastico. Ma una classe di studenti del liceo scientifico Marini-Gioia di Amalfi non poteva immaginare la sorpresa in arrivo. Al momento di pagare il conto, infatti, hanno scoperto che una coppia di turisti aveva deciso di pagare il conto per loro.

E’ avvenuto al Ristorante Donna Stella. E’ qui che si è registrato il gesto gentile e disinteressato di una coppia statunitense, originaria del North Carolina. Hanno notato il vivace gruppo di adolescenti che festeggiavano fra pizze e fotografie e sono stati contagiati dal loro entusiasmo. Hanno spiegazioni alla proprietaria del ristorante e, quando hanno saputo il motivo della riunione, hanno deciso di pagare il conto per i ragazzi, indipendentemente dall’importo.

Un gesto che ha ovviamente sorpreso positivamente gli studenti, che hanno ringraziato la coppia per poi posare con loro in foto. Un “atto di generosità disinteressata“, come l’ha giustamente ribattezzato la titolare del ristorante.

Roberto Zarriello

Laureato in Scienze Politiche all’Università degli Studi di Bari, è giornalista, saggista e docente di Comunicazione digitale e Social Media all’Università Telematica “Pegaso”, e in vari master universitari. Ha collaborato con le Cattedre di Organizzazione e Comunicazione degli Uffici Stampa - URP e di Pianificazione Media e Comunicazione dello Sport della Facoltà di Scienze della Comunicazione all’Università “La Sapienza” di Roma. Scrive di comunicazione, internet e nuove tecnologie per l'Huffington Post, coordina l'area glocal news di Tiscali.it e cura sul portale un focus dal titolo ”Innovare l'informazione nell'era dei social media”. Collabora dal 2003 con il gruppo Espresso, con cui ha creato il progetto Città 2.0 su Repubblica.it. È fondatore e direttore responsabile del magazine di cultura e innovazione RestoalSud.it e dirige la RestoalSud Academy. Ha pubblicato il volume Penne Digitali 2.0 - Fare informazione online nell’era dei blog e del giornalismo diffuso, edito dal Centro di Documentazione Giornalistica, e Social Media Marketing - Strumenti per i nuovi Comunicatori Digitali, edito da Franco Angeli. In passato coordinatore della Commissione "Didattica della Comunicazione Didattica" dell'USR Molise e ha ricevuto nel 2015 il Premio Giornalistico Nazionale “Maria Grazia Cutuli” per la categoria “web, editoria digitale”.

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Top