“L’immunità di gregge”, il nuovo brano sulla pandemia di Checco Zalone e Virginia Raffaele/ IL VIDEO

Shares

Virginia Raffaele in coppia con Checco Zalone conquista Instagram.

Geniali e mai scontati

Grazie a un video che racconta la quarantena in modo divertente e spensierato, la comica non sbaglia un colpo, e anche questa volta è riuscita a sorprendere tutti grazie alla sua innata ironia. Imitatrice, donna brillante e bellissima, Virginia è la protagonista della clip in cui è impegnata in una relazione a distanza con Checco Zalone, il comico pugliese, che veste i panni di un particolarissimo Modugno. Il video, ha fatto il pieno di click a riprova del grande talento di Zalone e della Raffaele. “Immunità di Gregge, una canzone per voi, due note in allegria – ha scritto Virginia nella didascalia del post su Instagram – mai come in questo periodo bisogna evitare di dire mai come in questo periodo”. In tanti hanno commentato il video della Raffaele facendo complimenti al duo, alla loro ironia nonostante il momento delicato: “Geniali e mai scontati!”.

Il Video su Instagram

“Arriverà l’immunità di gregge, sui monti e sulle spiagge” si canta nel ritornello. Un Zalone che si ispira a Modugno in una melodia in stile, e l’abbigliamento tipico del cantante pugliese. Nel brano Checco, con parrucca e baffi, racconta di un amore che avrebbe dovuto essere “consumato” il 9 marzo, sogno sfumato per colpa del lockdown perché “l’8 fu quel giorno buio e tetro che il presidente disse almeno un metro”. Nel video, i due amanti costretti a distanza, che parlano in videochiamata e si dedicano alle autocertificazioni.

Giuseppe Lanese

Giornalista professionista, comunicatore e formatore. E' tra i fondatori di Restoalsud e caporedattore della stessa testata. E' responsabile cultura dell’agenzia di stampa nazionale Primapress. Ha curato dal 2009 al 2015 il blog "Parole e Musica" di Repubblica.it. Attualmente scrive e realizza video interviste per Tiscali.it sui temi della cultura e dell'innovazione e, sempre per Tiscali, si occupa del coordinamento nazionale della rete news delle regioni. Collabora con l'Università Telematica Pegaso per il corso di "Comunicazione digitale e Social Media" come cultore della materia ed è responsabile comunicazione dell'Ufficio Scolastico del Molise.

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Top