L’informazione che cambia: da oggi segui #RestoalSud anche in #chat grazie a #indoona

Shares

Proprio così. L’informazione si evolve e anche i modi di fruirne. Tra tutti i nuovi sistemi che consentono di restare sempre aggiornati sui propri contenuti preferiti, Resto al Sud ha scelto la chat, un modo semplice, immediato e che tutti conoscono. 

Perciò da oggi chi avrà piacere di seguire i nostri contenuti, sia da cellulare che via computer, non dovrà fare altro che cliccare sul bottone viola “notify me on indoona” che si trova nella colonna di destra del nostro sito. Chi non è già registrato dovrà semplicemente farlo, agli altri basterà seguire le indicazioni. 

Cosa succederà poi? Che indoona, oggi piattaforma aperta ad applicazioni di terze parti e dotata di una potente chat, riconoscerà le categorie di questo sito come normali contatti della nostra rubrica: una volta selezionate quelle a cui siete interessati, un messaggio di benvenuto vi accoglierà nella finestra di dialogo (come farebbe un qualunque amico che voglia parlarvi) per poi segnalarvi con un messaggio (composto da link, immagine e attacco del post) ogni nostro nuovo contenuto lì pubblicato. Per ogni messaggio vi comparirà una notifica (che potete tranquillamente silenziare!). 

Un’altra via è questa: scaricate “indoona” e cercate il nostro sito nella sezione Applicazioni: è semplicissimo 🙂

[indoona-connect]

Giuseppe Lanese

Giornalista professionista, comunicatore e formatore. E' tra i fondatori di Restoalsud e caporedattore della stessa testata. E' responsabile cultura dell’agenzia di stampa nazionale Primapress. Ha curato dal 2009 al 2015 il blog "Parole e Musica" di Repubblica.it. Attualmente scrive e realizza video interviste per Tiscali.it sui temi della cultura e dell'innovazione e, sempre per Tiscali, si occupa del coordinamento nazionale della rete news delle regioni. Collabora con l'Università Telematica Pegaso per il corso di "Comunicazione digitale e Social Media" come cultore della materia ed è responsabile comunicazione dell'Ufficio Scolastico del Molise.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Top
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com