Lo yacht di Onassis è in vendita

Shares
Onassis

Dopo l’isola di Skorpios un’altra proprietà simbolo del defunto magnate greco Aristotele Onassis finisce sul mercato. Si tratta del suo splendido yacht ‘Christina O’, che porta il nome della sua unica figlia, e che viene venduto dall’agenzia Edmiston per 25 milioni di euro.

A bordo di quella barca, costruita nel 1943 e che ha perfino partecipato allo sbarco in Normandia, ci sono saliti personaggi storici e simboli di un’epoca. John F. Kennedy, Winston Churchill, Frank Sinatra, Marilyn Monroe, Elizabeth Taylor, Richard Burton e John Wayne, solo per dirne alcuni.

L’armatore greco l’ha acquistata nel 1954 e sottoposta a un vasto restauro. Lunga 99 metri, al suo interno possono sistemarsi comodamente 36 ospiti in 18 cabine di lusso, oltre alla suite Onassis. Dentro c’è una piscina, una piccola spa, sale giochi e saloni per le cene.

La barca ha avuto un ruolo fondamentale anche nelle nozze fra il magnate greco e Jackie Kennedy che si svolsero sull’isola di Skorpios nel 1968.

Dopo la morte di Onassis, la nave è passata alla figlia Christina ed ora viene venduta da un “imprenditore europeo”, come spiega il Daily Telegraph.

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Top