One World Together, il concertone organizzato da Lady Gaga

Shares

In tempi di distanze sociali a causa della pandemia di Covid-19, non ci sarà la platea dei grandi stadi ma un grande spettacolo da casa. Ribattezzato ‘One World Together at Home’, è il concertone voluto da Lady Gaga per raccogliere fondi a favore dell’Organizzazione Mondiale della Sanità.

Gli ospiti

One World Together, il più grande assembramento musicale virtuale da quando la pandemia ha chiuso l’industria dei concerti, sarà presentato da Stephen Colbert, Jimmy Kimmel e Jimmy Fallon, i re dei talk show americani. Per l’occasione Lady Gaga ha chiamato a raccolta grandi nomi della musica come i Rolling Stones, Stevie Wonder, Paul McCartney, Elton John,  Eddie Vedder, John Legend, Billie Joe Armstrong, Billie Eilish, Lizzo, J Balvin, Alicia Keys, Taylor Swift, Usher, Chris Martin e tanti altri. Alla causa si uniranno anche David e Victoria Beckham, Ellen DeGeneres, Oprah Winfrey. Per l’Italia ci saranno due big della musica italiana: Zucchero e Bocelli, quest’ultimo già protagonista, nel giorno di Pasqua, del concerto in diretta dal Duomo di Milano con cui ha emozionato tutti l’Italia intera e non solo.

Il live

Il concerto andrà in scena sabato 18 aprile. Sarà trasmesso negli Stati Uniti dalle 20 ora locale (le 2 del mattino in Italia). Il live, inoltre, sarà preceduto da altre 6 ore di evento in streaming organizzato da Global Citizen. In Italia andrà in diretta dalle ore 01.45 del mattino su Rai1, su Rai Radio2 e in streaming su RaiPlay con la cronaca di Ema Stokholma e Fabio Canino.

Come vederlo in differita

Per coloro che proprio non riusciranno a puntare la sveglia la notte di sabato per assistere all’evento in diretta, Rai Radio2, offrirà una seconda opportunità di ascolto domenica 19 aprile dalle 21. “One world together at home” sarà, inoltre, su RaiPlay, nella sezione “On demand”, fino a martedì 21 aprile. Il Live Aid “casalingo” e mondiale si potrà vedere in differita anche nelle seguenti date: domenica 19 aprile su Mtv alle 21, su Vh1 alle 22 e su Comedy Central alle 23; lunedì 20 aprile su Mtv alle 22.50, su Mtv Musica alle 21, su Vh1 alle 18 e su Comedy Central a mezzanotte.

Anna Laura Maffei

Giornalista, blogger ed esperta di comunicazione, scrive di innovazione e tecnologia, di sociale, di cultura e di scuola. È communication manager e vicepresidente di Digital Media, partner editoriale di ANSA.it, già service giornalistico di Tiscali.it e main partner di RestoalSud.it, portali d’informazione per i quali scrive i suoi articoli. Per la testata RestoalSud.it ricopre il ruolo di caporedattrice dal 2014, ha curato la selezione e l’editing dei testi dell’omonimo libro ("#RestoalSud", Pietre Vive Editore, 2018) ed è coordinatrice didattica della Resto al Sud Academy, l’incubatore di talenti digitali del Mezzogiorno. Opera come consulente ed esperta di comunicazione digitale e social media per PMI e Startup e svolge attività di ufficio stampa. Ha collaborato con diverse testate informative, rigorosamente “all digital”, tra cui Gosalute.it, TerzoSettore TV e Look Out TV, quest’ultima tra le web tv di riferimento nell’ambito del racconto delle culture, diretta da Claudio Martelli, di cui è stata project manager. È coautrice della seconda edizione di “Brand Journalism. Storytelling e marketing: nuove opportunità̀ per i professionisti dell’informazione” (edita dal Centro di Documentazione Giornalistica).

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Top