';

Il Parlamento siciliano contro Massimo Giletti: via alla querela
01 Mar 2017 13:14

Non sono andate giù all’Assemblea Regionale Siciliana, il Parlamento più antico del mondo, le parole di Massimo Giletti, conduttore della trasmissione ‘L’Arena’, a proposito di vitalizi per gli ex deputati.

Le puntate ‘incriminate’ sono quelle del 19 e 26 febbraio scorsi che hanno visto la partecipazione anche del presidente della Regione, Rosario Crocetta.

Il Consiglio di presidente dell’ARS, infatti, ha dato mandato all’avvocato Enrico Sanseverino del Foro di Palermo di valutare i profili di responsabilità delle dichiarazioni rilasciate da Giletti.

Ma non solo, perché lo stesso Consiglio ha dato mandato al legale di “avviare le più opportune azioni giudiziarie in sede civile e penale nei confronti della Rai e dello stesso conduttore”.

La decisione – fa sapere l’ARS in una nota – è stata presa “per salvaguardare l’immagine e il prestigio del Parlamento Siciliano”.

Giletti, comunque, si era scusato pubblicamente per le sue dichiarazioni ma, evidentemente, non sono bastate, come ha sottolineato lo stesso presidente dell’ARS, Giovanni Ardizzone:


Dalla stessa categoria

Lascia un commento