';

La tragedia del palazzo crollato. Foggia ricorda le 67 vittime di viale Giotto
11 Nov 2013 10:47

Per non dimenticare. Ricorre oggi il 14° anniversario della tragedia di viale Giotto che costò la vita a 67 persone, travolte dal crollo del palazzo in cui vivevano.

Diversi gli eventi organizzati e patrocinati dall’Amministrazione comunale e dai parenti delle vittime per celebrarne la memoria.
Questa mattina, alle 9.30, presso il Cimitero ci sarà la visita al Memoriale da parte delle istituzioni cittadine e la deposizione della corona di fiori della Città di Foggia.

Ancora l’11 novembre, alle 18.30, presso la chiesa del Sacro Cuore si svolgerà la messa solenne organizzata dai parenti delle vittime.

Il programma delle celebrazioni sarà chiuso dall’iniziativa ‘Per non dimenticare’ del Foggia Calcio, organizzata il 17 novembre, allo stadio Pino Zaccheria, in occasione dell’incontro con il Sorrento.

Le due tragedie. La la 1^ Circoscrizione Arpi – Croci (Nord) vuole affiancare due drammatiche ricorrenze per la città di Foggia: gli anniversari di delle tragedie di Viale Giotto e Via delle Frasche (il 20 novembre ).

Oggi nella Sala consiliare della Circoscrizione alle 17 sarà celebrata una messa in ricordo delle Vittime dei due tragici eventi. Il Sacro Rito sarà officiato dal Cappellano della Polizia di Stato di Foggia Don Osvaldo Castiglione. Successivamente ci si recherà presso il Giardino della Memoria, dove sorge il Monumento dedicato alle Vittime di Viale Giotto, per la tradizionale preghiera e la deposizione di un omaggio floreale.

Inoltre nella Circoscrizione è stata allestita e potrà essere visitata, per tutto il mese di novembre, un’esposizione di gigantografie che riportano alla mente alcuni tragici momenti delle operazioni di soccorso.


Dalla stessa categoria

Lascia un commento