La Regione Puglia investe sulle band musicali emergenti

Shares

La musica è lavoro e il lavoro deve essere valorizzato e rispettato.

È questo l’obiettivo della Regione Puglia che con Puglia Sounds punta a costruire un ecosistema musicale regionale favorevole alla crescita e allo sviluppo dell’intera filiera. Dagli artisti alle band, ai festival, alle imprese, alle etichette, la Puglia della musica è una Puglia che esprime talento e competenza.

Per valorizzarli la Regione, in questi anni, è intervenuta mettendo in campo una serie di strumenti a sostegno degli operatori e di una maggiore qualificazione dell’offerta e dei servizi musicali.

Abbiamo voluto rinnovare quest’impegno e arricchirlo di qualche novità: due i nuovi bandi sono da oggi online sul sito www.pugliasounds.it.

  • Puglia Sounds Export 2017”, finanziato con 250mila euro per portare i live degli artisti pugliesi all’estero.
  • Progetti Speciali Inediti”, finanziato con 50mila euro novità assoluta, consentirà ad artisti/gruppi rock, indie-rock, jazz, soul, R&B, hip hop, elettronica di esibirsi con showcase, nel corso di prossimo Medimex 2017.

Michele Emiliano

Michele Emiliano (Bari, 23 luglio 1959) è un magistrato e politico italiano, sindaco di Bari dal 2004. Figlio di un calciatore professionista e in seguito piccolo imprenditore, si trasferisce con la famiglia dal 1962 al 1968 a Bologna, per poi rientrare a Bari, dove da ragazzo si dedica soprattutto alla pallacanestro. Si laurea in giurisprudenza nel 1983 e per un periodo lavora come praticante nello studio di un avvocato. Nel 1988 sposa l'attuale moglie, Elena, da cui ha tre figli: Giovanni, Francesca e Pietro.

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Top