';

Renzi sceglie Callipo per le primarie della Calabria
25 Lug 2014 06:25

Gianluca Callipo è stato indicato dalla componente del Pd che fa capo al segretario Matteo Renzi come candidato alle primarie del centrosinistra, fissate per il 21 settembre, per la presidenza della Regione Calabria.

L’indicazione è emersa da una riunione della componente svoltasi a Roma alla presenza del vicesegretario, Lorenzo Guerini. È stato lo stesso Guerini a proporre la candidatura del sindaco di Pizzo, proposta che è stata approvata dai partecipanti alla riunione Callipo, che ha 32 anni, è nato a Pizzo Calabro, il centro del Vibonese di cui è sindaco dal maggio del 2012, quando ottenne l’elezione con una percentuale del 57 per cento.

Laureato in Economia aziendale con indirizzo in management industriale alla Luiss di Roma, Callipo è un imprenditore. Dal 2008 e fino all’elezione a sindaco di Pizzo è stato assessore al Turismo, allo Sport e alla Programmazione comunitaria della Provincia di Vibo Valentia. A Pizzo era stato anche consigliere comunale nella precedente legislatura, risultando il primo degli eletti. Molto vicino a Matteo Renzi, Callipo è attualmente il coordinatore provinciale a Vibo Valentia delle componente del Pd che fa capo al Presidente del Consiglio.

Mi è stato proposto di partecipare alle primarie del Pd per la scelta del candidato alla carica di presidente della Regione Calabria e sono orgoglioso di aver accettato“. È la dichiarazione pubblicata sulla sua sua pagina Facebook, con l’hastagh #orasicambiadavvero. “Insomma – aggiunge Callipo – ora è ufficiale. Sono certo che insieme riusciremo a restituire alla nostra terra fiducia nel futuro. È arrivato il momento di cambiare. Di cambiare davvero”.


Dalla stessa categoria

Lascia un commento