';

Renzo Arbore “testimonial” della cipolla…
18 Dic 2013 07:47

Renzo Arbore sempre più testimonial d’eccezione dei prodotti tipici pugliesi. E così, l’anchorman foggiano ha deciso di presentare il “Pansanto” di Altamura (in provincia di Bari) sul suo canale web “Renzo Arbore channel”. All’incontro ha aderito anche l’Associazione Amici del cardoncello di Altamura che presenterà le bontà tipiche della Murgia.

Il Pansanto è un dolce natalizio fatto con semola rimacinata di grano duro apulo-lucano, olio extravergine, frutta candita (arance, cedro, uva sultanina), burro di cacao, burro di affioramento, miele, glassa: zucchero, mandorle di Toritto e nocciole delle Langhe. Ma Arbore ha ammesso di apprezzare anche altri prodotti locali, non proprio natalizi, come la cipolla rossa di Acquaviva delle Fonti (sempre in provincia di Bari), presidio Slow Food.

Lo showman ha rivolto i suoi auguri agli acquavivesi e al sindaco Davide Carlucci dopo aver incontrato a Roma l’assessore alla cultura Antonia Sardone e il consigliere incaricato dal sindaco Onofrio Pepe. “E’ un piacere aver ricevuto gli auguri del maestro Renzo Arbore – ha detto il sindaco – che la nostra amministrazione intende insignire della cittadinanza onoraria non solo per l’affetto che mostra nei confronti del paese e delle nostre specialità ma anche per il suo profondo legame con la musica e in particolare con la tradizione bandistica che è un patrimonio della nostra città”.


Dalla stessa categoria

Lascia un commento