';

Salerno centro di ricerca dei disturbi alimentari. Grazie ad Harvard
29 Ott 2013 08:39

Ieri mattina, in collaborazione con l’Ospedale Bambin Gesù di Roma, abbiamo inaugurato a Mercatello un luogo di cura per i bambini autistici: sarà una struttura di grande valore per qualità scientifica e approccio terapeutico.

Contemporaneamente si conclude la realizzazione per la struttura per le cure palliative all’Ospedale Da Procida: anche questo è un segno di civiltà e sarà un aiuto rilevantissimo, non solo per i malati ma anche per le loro famiglie che ora sanno di avere un riferimento certo. E nei giorni scorsi abbiamo avuto in città i ricercatori dell’Università di Harvard con i quali abbiamo definito il progetto del centro di ricerca per i disturbi alimentari e per la cura della celiachia.

L’Università di Harvard ha, infatti, investito a Salerno per l’acquisto dei laboratori nei quali dai prossimi mesi lavoreranno circa 200 ricercatori. Stiamo parlando del punto più alto della ricerca mondiale sul tema dei disturbi alimentari. Il primo obiettivo, nel giro di 3-5 anni, sarà l’individuazione di un vaccino per la cura della celiachia.


Dalla stessa categoria

Lascia un commento