Sei spiagge della Sicilia premiate con la Bandiera Blu

Shares

Sono sei le spiagge di Sicilia che potranno far sventolare la Bandiera Blu, il riconoscimento internazionale assegnato dalla FEE (Foundation for Enviromental Education) con cui si premia la qualità delle acque di balneazione, il turismo sostenibile, la gestione dei rifiuti e la valorizzazione delle aree naturalistiche.

Oltre alle cinque che già in passato sono state premiate con la Bandiera Blu (Porto Palo di Menfi, Tusa, Lipari, Ispica e Pozzallo), quest’anno si registra una ‘new entry’: Marina di Ragusa.

L’iniziativa, giunta all’edizione numero 30, ha visto sul podio ancora una volta la Liguria con 25 località premiate, seguita da Toscana (19) e Marche (14).

Per quanto riguarda le altre Regioni del Sud, si segnalano le 14 bandiere per la Campania, le 11 per la Puglia e la Sardegna, le 5 per la Calabria e, infine, le 2 per la Basilicata.

La Fotogallery delle sei spiagge siciliane:

Walter Giannò

Blogger dal 2003, giornalista pubblicista, ho scritto su diverse piattaforme: Tiscali, Il Cannocchiale, Splinder, Blogger, Tumblr, WordPress, e chi più ne ha più ne metta. Ho coordinato (e avviato) urban blog e quotidiani online (come BlogSicilia.it). Ho scritto due libri: un romanzo ed una raccolta di poesie. Ho condotto due trasmissioni televisive sul calcio ed ho curato la comunicazione sul web di un movimento politico di Palermo durante le elezioni amministrative del maggio 2012.

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Top