Le più belle spiagge d’Italia? 9 su 10 si trovano al Sud

Shares

Ben 9 delle 10 spiagge più belle d’Italia si trovano al Sud.

Lo dice la classifica di TripAdvisor, realizzata con le recensioni dei viaggiatori e con l’indice ‘Top Travellers Choice 2017’.

Al primo posto, guadagnando tre posizioni rispetto al 2016, c’è la famosa Spiaggia dei Conigli che si trova a Lampedusa, l’ultimo lembo di terra a sud d’Italia e d’Europa.

Il podio, poi, è completato da due spiagge della Sardegna: Cala Mariolu (ex numero uno) e Cala Goloritze, entrambe a Baunei (Ogliastra).

Al quarto posto un’altra isola della Sicilia: Favignana (Trapani).

Seguono, poi, altre due località della Sardegna: spiaggia La Pelosa di Stintino (Sassari) e Porto Giunco a Villasimius (Cagliari).

Al sesto, invece, l’unica spiaggia non meridionale: la Baia del Silenzio di Sestri Levante, Liguria.

Dopodiché una ‘new entry’ nella top ten: la spiaggia di Cala Bianca, che si trova a Marina di Camerota, in Campania.

Al 9° posto c’è gloria anche per la Calabria con la spiaggia di Tropea, mentre, subito dopo, un’altra realtà sarda: Is Arutas (Cagliari).

La FotoGallery:

Walter Giannò

Blogger dal 2003, giornalista pubblicista, ho scritto su diverse piattaforme: Tiscali, Il Cannocchiale, Splinder, Blogger, Tumblr, WordPress, e chi più ne ha più ne metta. Ho coordinato (e avviato) urban blog e quotidiani online (come BlogSicilia.it). Ho scritto due libri: un romanzo ed una raccolta di poesie. Ho condotto due trasmissioni televisive sul calcio ed ho curato la comunicazione sul web di un movimento politico di Palermo durante le elezioni amministrative del maggio 2012.

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Top