Questo sito contribuisce
alla audience di

Startup e innovazione, il Gal Daunia Rurale 2020 presenta il primo bando

Shares
Startup, Startup, bando Gal Daunia Rurale 2020

Partiranno da San Severo le presentazioni del bando ‘Startup e sostegno all’innovazione di imprese extra-agricole’. Il bando verrà pubblicato dal Gal Daunia Rurale 2020 sul Bollettino Ufficiale della Regione Puglia.

Il bando intende supportare avvio e potenziamento di imprese innovative in grado di completare e qualificare l’offerta del Food District della Daunia Rurale. La dotazione finanziaria è di 650mila euro, con contributo massimo erogabile per domanda di 70 mila euro. Il bando incentiva la nascita di nuove imprese nelle principali filiere produttive locali tra cui quella agroalimentare, turistica, commerciale, artigianale e dei servizi.

La presentazione del bando

Sarà il direttore del Gal Daunia Rurale 2020 Dante de Lallo a informare la cittadinanza e i potenziali beneficiari sulle opportunità di finanziamento del bando,. Tre gli appuntamenti: 7 maggio alle 18.30 a San Severo presso la Sede Gal, 8 maggio (18.30) nella sala Consiliare di San Paolo di Civitate e 9 maggio (18.30) ad Apricena presso Casa Matteo Salvatore.

Gli sportelli informativi

Sul sito www.galdauniarurale2020.it (sezione download) è possibile scaricare una scheda pre-informativa dell’intervento in cui sono specificate finalità, obiettivi, risorse finanziarie disponibili, costi ammissibili e criteri di selezione. Per ulteriori approfondimenti il Gal Daunia Rurale 2020 offre anche uno sportello informativo. E’ attivo ogni venerdì (9.30 – 12.30 e 16.30 – 18.30 (info: [email protected]).

Roberto Zarriello

Laureato in Scienze Politiche all’Università degli Studi di Bari, è giornalista, saggista e docente di Comunicazione digitale e Social Media all’Università Telematica “Pegaso”, e in vari master universitari. Ha collaborato con le Cattedre di Organizzazione e Comunicazione degli Uffici Stampa - URP e di Pianificazione Media e Comunicazione dello Sport della Facoltà di Scienze della Comunicazione all’Università “La Sapienza” di Roma. Scrive di comunicazione, internet e nuove tecnologie per l'Huffington Post, coordina l'area glocal news di Tiscali.it e cura sul portale un focus dal titolo ”Innovare l'informazione nell'era dei social media”. Collabora dal 2003 con il gruppo Espresso, con cui ha creato il progetto Città 2.0 su Repubblica.it. È fondatore e direttore responsabile del magazine di cultura e innovazione RestoalSud.it e dirige la RestoalSud Academy. Ha pubblicato il volume Penne Digitali 2.0 - Fare informazione online nell’era dei blog e del giornalismo diffuso, edito dal Centro di Documentazione Giornalistica, e Social Media Marketing - Strumenti per i nuovi Comunicatori Digitali, edito da Franco Angeli. In passato coordinatore della Commissione "Didattica della Comunicazione Didattica" dell'USR Molise e ha ricevuto nel 2015 il Premio Giornalistico Nazionale “Maria Grazia Cutuli” per la categoria “web, editoria digitale”.

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Top