#Taurianova sfida la ‘ndrangheta con il nuovo sindaco targato #Pd

Shares

Il nuovo sindaco di Taurianova è Fabio Scionti, che mette termine alla fase di commissariamento.

Per il candidato sindaco del centrosinistra, il momento di brindare è arrivato prima di scrutinare altre centinaia di schede. Lo sfidante era Roy Biasi.

Il dato dell’affluenza è stato di 8.283 votanti, pari al 53,46% degli aventi diritto. In calo rispetto al primo turno del 7%, e che si traducono quindi in 1010 elettori in meno.

Il dato non si discosta dal ballottaggio delle elezioni del 2011.

Da ora, all’amministrazione, sarà chiesta la sensazione di normalità persa con lo status di commissariamento. Una sfida non indifferente.

Il comune era già stato sciolto per tre volte, nel 1991 nel 2009 e nel 2013, per il filtrazioni della ‘ndrangheta.

Scionti è chiamato a misurarsi con conti finanziari del comune non facili, al Piano strutturale, alle opere pubbliche, alla messa in sicurezza del territorio. Ovviamente anche al recupero del rapporto tra cittadini e politica.

Taurianova chiede di voltare pagina.

Mariateresa Altieri

GRAPHIC DESIGNER for: Versace, Cavalli, Malo, Dolce & Gabbana, Gianfranco Ferrè, John Galliano, Guy Laroche COMMUNITY LEADER blog Gomoda.me http://gomoda.me LOVE for PHOTOGRAPHY . PASSION for MUSIC and BELLY DANCING . BLOGGER BIGSHOT360.COM http://www.bigshot360.com COLLABORATOR PRIMA PRESS news agency national BLOGGER MY PEGASO.IT Culture site university telematics Pegaso http://www.mypegaso.it/author/mariateresaaltieri/ DESK e PR MANAGER for TISCALI Tecnologia FASHION BLOGGER e SOCIAL MEDIA EDITOR Elitemag http://www.elitemag.it/author/mariateresa-altieri/

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Top