Trapani, la città del Sud che sogna la serie A

Shares

Dopo Cagliari e Crotone, promosse in serie A grazie rispettivamente al 1° e al 2° posto nel campionato cadetto, c’è una terza squadra del SUD – insieme al Bari – che sogna di giocare dopo l’estate con le grandi d’Italia: è il Trapani.

I siciliani allenati dall’esperto Serse Cosmi, infatti, hanno concluso la stagione regolare al 3° posto, classificandosi così nel migliore dei modi in vista dei play-off.

I tifosi granata, quindi, sognano a occhi aperti un risultato storico per l’intera città: per la società, fondata nel 1905 (ma rifondata nel 1930, 1990 e nel 2002), sarebbe una splendida prima volta.

E, in attesa delle semifinali che si svolgeranno il 28 e il 31 maggio prossimi, su YouTube è stato caricato un video in cui i protagonisti sono gli ex giocatori del Trapani che chiedono alla squadra attuale di crederci, dimostrando, come dice Francesco Rizzo (difensore del Trapani dal 1979 – 1984), che “nulla è impossibile”:

Chissà, magari nella serie A 2016 – 2017 il Trapani giocherà il derby con il Palermo… sarebbe una festa per l’intera Sicilia!

Walter Giannò

Blogger dal 2003, giornalista pubblicista, ho scritto su diverse piattaforme: Tiscali, Il Cannocchiale, Splinder, Blogger, Tumblr, WordPress, e chi più ne ha più ne metta. Ho coordinato (e avviato) urban blog e quotidiani online (come BlogSicilia.it). Ho scritto due libri: un romanzo ed una raccolta di poesie. Ho condotto due trasmissioni televisive sul calcio ed ho curato la comunicazione sul web di un movimento politico di Palermo durante le elezioni amministrative del maggio 2012.

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Top