Questo sito contribuisce alla audience di

Trova portafoglio con 1.650 euro e lo consegna alla polizia (che rintraccia il proprietario)

Shares

Trova su una panchina un portafoglio con dentro 1.650 euro e lo consegna alla Polizia così da farlo riavere al legittimo proprietario: un venditore ambulante senegalese.

La storia è raccontata da SiciliaFan.it ed è accaduta due giorni fa, lunedì 10 aprile, in provincia di Agrigento.

Protagonista positiva è una donna che, dopo il ritrovamento, si è recata negli uffici della Polizia Ferroviaria, consegnando il portafoglio, al cui interno, oltre ai soldi, c’erano i documenti del senegalese.

Gli agenti hanno individuato in poco tempo l’uomo con gli occhi rossi per le lacrime versate.

Il senegalese ha raccontato ai poliziotti che nel portafoglio conservava tutto ciò che aveva e guadagnava, portato con sé per timore di perderlo, una volta tornato a casa.

Quel denaro serve all’uomo per mantenere i suoi 4 figli lasciati in Senegal.

Anna Laura Maffei

Giornalista, blogger ed esperta di comunicazione, scrive di sociale, di innovazione e di cultura. È communication manager di Digital Media, service giornalistico di Tiscali.it e main partner di RestoalSud.it, portali d’informazione per i quali scrive i suoi articoli. Per la testata RestoalSud.it ricopre il ruolo di caporedattrice dal 2014, ha curato la selezione e l’editing dei testi dell’omonimo libro ("#RestoalSud", Pietre Vive Editore, 2018) ed è coordinatrice didattica della Resto al Sud Academy. Opera come consulente ed esperta di comunicazione digitale e social media per PMI e Startup e svolge attività di ufficio stampa. Ha collaborato con diverse testate informative, rigorosamente “all digital”, tra cui Gosalute.it, TerzoSettore TV e Look Out TV, quest’ultima tra le web tv di riferimento nell’ambito del racconto delle culture, diretta da Claudio Martelli, di cui è stata project manager.

One comment

  • Avatar

    erpiu' (@bk973)

    13 Aprile 2017 - 06:20

    Se il proprietario del portafogli era un Italiano Col cazxo lo restituiva !

    Rispondi

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Top