Questo sito contribuisce alla audience di

Una statua per Fabrizio Frizzi

Shares
Una statua per celebrare Fabrizio Frizzi

Una statua di bronzo raffigurante Fabrizio Frizzi sarà posizionata accanto al parco “Padre Carmelo Durante” al centro di San Giovanni Rotondo (in provincia di Foggia).

A dare la notizia è lo stesso scultore di arte sacra, figlio spirituale di padre Pio, maestro d’arte Michele Miglionico, nativo di San Giovanni Rotondo ma che vive e lavora a Taranto e Roma.

“Colpito dalla morte del noto conduttore televisivo – spiega una nota per annunciare l’evento – ha deciso, assieme a un gruppo di suoi amici fidati, di formare un comitato per la statua in onore e memoria di Fabrizio Frizzi, che come è noto è stato in pellegrinaggio da Padre Pio a San Giovanni Rotondo nel 1999 e poi nel 2008, incontrando e parlando con figli spirituali di padre Pio, come Luis Napolitano miracolato e anche Antonio Marcucci”.

Nella sua carriera, Fabrizio Frizzi ha legato il proprio nome anche a iniziative benefiche e a un intenso impegno nell’ambito sociale. E’ stato più volte conduttore – e motore – della maratona televisiva dedicata a Telethon (dapprima negli anni 90 e poi guidata dal 2005 al 2016) e presenza fissa a ‘La partita del cuore’.

La presentazione dell’opera dedicata a Fabrizio Frizzi avverrà il 20 aprile a Taranto nell’auditorium della parrocchia del Santissimo Crocifisso.

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Top