L’isola di Cirella e i Bronzi di Riace sugli aerei Alitalia

Shares

La Regione Calabria promuoverà la sua immagine nel mondo attraverso due eccellenze turistiche uniche e straordinarie: i Bronzi di Riace che si stagliano sul mare di Calabria e, sullo sfondo,  l’Isola di Cirella di Diamante. Difatti da alcune settimane sulle fusoliere degli aerei Alitalia che effettuano voli internazionali e sulle fiancate degli autobus delle principali capitali europee come Londra, Berlino, Parigi, Dublino, Madrid e Mosca l’imponenza dei Bronzi e la sagoma inconfondibile dell’isola di Cirella costituiscono il brand a cui la Calabria affida la sua promozione.

Ci riempie di soddisfazione – ha detto l’assessore al turismo di Diamante Franco Maiolino – apprendere che Cirella sia stata individuata come identificativo della nostra regione e utilizzata come vettore promozionale. E’ una ulteriore attestazione della valenza turistica della nostra città che già in altre occasioni, a cominciare dal peperoncino, ha avuto il privilegio di rappresentare tutta la Calabria. Bisogna dare atto e apprezzare la scelta intelligente della regione Calabria che ha finalmente cominciato ad adottare strategie di promozione innovative, frutto di proficue sinergie con partner istituzionali e privati utili anche a contenere i costi che tali campagne pubblicitarie comportano. Se la Calabria ha deciso di puntare su Mare, Natura e Cultura – continua l’assessore – la scelta di Cirella di Diamante, depositaria di una storia millenaria, di uno straordinario patrimonio archeologico, (proprio in questi giorni si sono accesi i riflettori, al centro di un territorio che in pochi minuti dalla Riviera dei Cedri si porta al Parco del Pollino), rappresenta la sintesi ideale per un’offerta turistica di grande qualità“.

Emilio Lanese

Collaboro con Primapress Agenzia di Stampa Nazionale, occupandomi principalmente del settore cultura. Per la stessa sono stato corresponsabile fanpage. Collaboro con Gosalute, per il quale svolgo le medesime mansioni. Ho lavorato per Lookout-tv.eu, Gotecno e mi sono occupato di Gomolise. Attualmente lavoro con la redazione di Restoalsud per la quale realizzo articoli e ne gestisco l’editing; mi occupo del settore salute e benessere di Gosalute per Tiscali e gestisco la piattaforma Thelemapress per l’inserimento di contenuti su Tiscali per Campania, Puglia, Calabria e Sicilia.

One comment

  • Avatar

    Sonia Pallavicino

    15 Luglio 2015 - 16:01

    Quella della foto non è l’isola di Cirella, ma l’isola sulla spiaggia di tropea

    Rispondi

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Top