Questo sito contribuisce alla audience di

Al #Sud il microcredito arriva dalla chiesa e aprono due attività

Shares

Tutto inizia a Lecce, durante la festa del santo patrono, con l’annuncio dell’arcivescovo D’Ambrosio.

Poi era seguita una conferenza stampa di presentazione.

Il progetto “Microcredito di Sant’Oronzo” vede la cooperazione tra l’arcidiocesi di Lecce e la Banca Popolare Pugliese.

Lo scopo è quello di finanziare le idee di inoccupati e disoccupati, che le banche non ritengono tali da accedere ad un credito.

La diocesi si è posta come garante patrimoniale e come fornitore di assistenza fino ad avviamento dell’attività, dei giovani individuati in base a qualità etiche e morali.

Il Quotidiano della Puglia riporta la notizia della nascita da tale operazione, delle prime due attività. Si tratta di una parruccheria ed un centro estetico.

Sarà l’arcivescovo a benedire le due strutture nate con il microcredito diSant’Oronzo“.

D’altronde l’arcivescovo l’aveva affermato in estate, che era voleva ridimensionare le spese della festa per il santo patrono, e dare una mano più consistente al territorio.

Monica Surace

Nata a Reggio Calabria il 20/07/1976 residente a Campobasso dal 2000 iscritta all’Ordine dei Giornalisti Regione Molise dal 2006 – Categoria Pubblicisti Collaboro con l’emittente televisiva TLT Molise in qualità di giornalista: lettura telegiornale, redazione di servizi, pianificazione palinsesto ed interventi diretti in format politici, economici. Direttrice del sito Lexgenda.it - a carattere prevalentemente giuridico. Giornalista per Tiscali – area Nord. Addetta stampa per campagne di promozione specifiche per aziende. Curatrice di uffici stampa politici Ho lavorato: - come responsabile di redazione per il Molise a Il Sannio Quotidiano - come giornalista per il Molise a Il Tempo - come giornalista a La Gazzetta del Molise e Campobassoweb - come giornalista a il Roma – Salerno - responsabile della comunicazione di progetti dell’ufficio Presidenza del Congresso dei poteri locali e regionali del Consiglio d'Europa a Strasbrurgo - Referente progetti comunitari di gruppi politici regionali

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Top