Questo sito contribuisce alla audience di

Al #Sud il microcredito arriva dalla chiesa e aprono due attività

Shares

Tutto inizia a Lecce, durante la festa del santo patrono, con l’annuncio dell’arcivescovo D’Ambrosio.

Poi era seguita una conferenza stampa di presentazione.

Il progetto “Microcredito di Sant’Oronzo” vede la cooperazione tra l’arcidiocesi di Lecce e la Banca Popolare Pugliese.

Lo scopo è quello di finanziare le idee di inoccupati e disoccupati, che le banche non ritengono tali da accedere ad un credito.

La diocesi si è posta come garante patrimoniale e come fornitore di assistenza fino ad avviamento dell’attività, dei giovani individuati in base a qualità etiche e morali.

Il Quotidiano della Puglia riporta la notizia della nascita da tale operazione, delle prime due attività. Si tratta di una parruccheria ed un centro estetico.

Sarà l’arcivescovo a benedire le due strutture nate con il microcredito diSant’Oronzo“.

D’altronde l’arcivescovo l’aveva affermato in estate, che era voleva ridimensionare le spese della festa per il santo patrono, e dare una mano più consistente al territorio.

Monica Surace

Nata a Reggio Calabria il 20/07/1976 residente a Campobasso dal 2000 iscritta all’Ordine dei Giornalisti Regione Molise dal 2006 – Categoria Pubblicisti Collaboro con l’emittente televisiva TLT Molise in qualità di giornalista: lettura telegiornale, redazione di servizi, pianificazione palinsesto ed interventi diretti in format politici, economici. Direttrice del sito Lexgenda.it - a carattere prevalentemente giuridico. Giornalista per Tiscali – area Nord. Addetta stampa per campagne di promozione specifiche per aziende. Curatrice di uffici stampa politici Ho lavorato: - come responsabile di redazione per il Molise a Il Sannio Quotidiano - come giornalista per il Molise a Il Tempo - come giornalista a La Gazzetta del Molise e Campobassoweb - come giornalista a il Roma – Salerno - responsabile della comunicazione di progetti dell’ufficio Presidenza del Congresso dei poteri locali e regionali del Consiglio d'Europa a Strasbrurgo - Referente progetti comunitari di gruppi politici regionali

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Un like a Resto al Sud

 ATTENZIONE 

Si avvisano tutti i gentili utenti di www.restoalsud.it e delle nostre pagine Social che, per motivi non dipendenti dalla nostra volontà, stanno arrivando email contenenti virus informatici dall’indirizzo di posta elettronica di Resto al Sud che invitano ad aprire un file compresso *.zip contenente un virus (riconosciuto ed eliminato comunque dai migliori antivirus), simulando una risposta ad una mail propria o di terzi ed inserendo il testo del mittente per intero.
Vi esortiamo quindi a STARE MOLTO ATTENTI alle email di questo tipo e a non aprire mai l’allegato in esse contenuto.
Grazie mille e buona giornata.

Top