Anche #FrancescaMorvillo ha una sepoltura con gli onori cittadini

Shares

Francesca Morvillo, moglie di Giovanni Falcone, e con lui uccisa nella strage di Capaci, riposerà in pace al cimitero dei Rotoli, in una cappella messa a disposizione dal comune di Palermo.

L’iniziativa, proposta dall’assessore Giusto Catania è stata avallata dal sindaco Leoluca Orlando, autore di un’ordinanza.

Attualmente i resti della Morvillo sono al Sant’Orsola, dove nello stesso luogo era sepolto sino a giugno Giovanni Falcone. Poi la sua salma è stata stata spostata nella chiesa di San Domenico.

Il comune ha così deciso di offrire anche alla Morvillo gli onori cittadini, mettendo a disposizione una cappella a Vergine Maria.

Francesca Morvillo, apparteneva ad una famiglia di magistrati ed era anch’essa magistrato. Palermitana di nascita, aveva sposato nel 1986 Giovanni Falcone. Quando morì aveva 47 anni.

Francesca Giovannoli

Francesca Giovannoli, 34 anni, architetto, coordina un workshop di interior design presso l’Università di Teramo. Attualmente è nello staff di professionisti che si occupa di un importante cantiere sulla costa abruzzese.

One comment

  • Avatar

    Antonio Zolfino

    13 Dicembre 2015 - 11:10

    Con tutto il rispetto per La Signora, ammazzata dai vigliacchi e lestofanti, magari poi divenuti diversi e ariapparsi con rifatta verginità.
    Più che sepolture in Chiese o Cappelle, sarebbe stato meglio rendere pan per focaccia….. a buon intenditor poche parole.

    Rispondi

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Top