La statua di #SanPio alta 85 metri da 150 milioni di euro

Shares

Una statua di San Pio da Pietralcina, alta 85 metri.

E’ l’idea dell’amministrazione di Ogliastro Cilento, in provincia di Salerno.

Essa dovrebbe avere un costo di 150 milioni di euro. Una spesa di grande rilievo per un’opera che, per gli ideatori, se realizzata, avrà lo scopo di rilanciare il turismo religioso in una terra a forte vocazione spirituale.

Ma l’iniziativa ha trovato una grande resistenza in paese. E’ nato infatti, contro tale progetto, il movimento “Mettiamoci la faccia“, che in pochi giorni ha raccolto sul web tantissime adesioni.

Se vogliamo fare un paragone, il “Cristo Redentore“, che domina dall’alto Rio de Janeiro, è alto 38 metri.

Contro la statua si è costituito anche un comitato di cittadini: “Ogliastro Cilento e frazioni“, che intende mandare una petizione al papa, corredata da una raccolta di firme.

Nei concetti espressi c’è anche la preoccupazione per l’impatto ambientale della statua.

Ma il sindaco non demorde ed ha fatto anche costruire, con i soldi donati da un privato, un modello in scala dell’opera.

Francesca Giovannoli

Francesca Giovannoli, 34 anni, architetto, coordina un workshop di interior design presso l’Università di Teramo. Attualmente è nello staff di professionisti che si occupa di un importante cantiere sulla costa abruzzese.

Comments (5)

  • Avatar

    Eduardo F

    8 Febbraio 2016 - 12:45

    Credo senza ombra di dubbio che il nostro santo frate sarebbe ben più felice se quei denari andassero ai poveri o in opere di bene…

    Rispondi
  • Avatar

    Salvo

    8 Febbraio 2016 - 16:40

    Ma basta essere incoscienti e irresponsabil!, piuttosto investiamo quei soldi per tutelare i nostri beni artistici e culturali, creando occupazione per i nostri giovani . Padre Pio gradirebbe

    Rispondi
  • Avatar

    tiziano

    8 Febbraio 2016 - 17:47

    ma secondo voi padre pio la vorebbe dopo

    Rispondi
  • Avatar

    Maria

    8 Febbraio 2016 - 18:24

    La religione non è un business e questo ce lo ha insegnato lo stesso Padre Pio dedicando tutta la sua vita agli altri, e una terra a forte” vocazione spirituale ” questa cosa dovrebbe saperla……

    Rispondi

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Top