#Londra sceglie la #Campania, boom dei dati turistici

Shares

Le principali tendenze del mercato turistico anglosassone, rese note dalla camera di commercio di Napoli, premiano la Campania ed il suo capoluogo.

Infatti nella città del Golfo e nel suo litorale, è record di arrivi dall’Inghilterra.

Tra i luoghi preferiti: Sorrento, Capri ed Ischia. Le quali registrato un più 10% rispetto all’anno precedente.

La camera di commercio ha presentato i suoi dati in occasione della partecipazione di operatori turistici partenopei al “World Travel Market“, un rilevante appuntamento fieristico londinese, che avrà termine il 5 novembre.

Dice il presidente dell’ente camerale Maddaloni: “dopo due anni di caduta libera degli arrivi e delle presenze, soprattutto di italiani, si registra un’inversione di tendenza.” Maddaloni afferma anche che “si conferma la tendenza di operatori turistici europei, di inserire le località campane nei cataloghi, ben accolti dalla capacità recettiva e dei servizi dell’area metropolitana.”

Emilio Lanese

Collaboro con Primapress Agenzia di Stampa Nazionale, occupandomi principalmente del settore cultura. Per la stessa sono stato corresponsabile fanpage. Collaboro con Gosalute, per il quale svolgo le medesime mansioni. Ho lavorato per Lookout-tv.eu, Gotecno e mi sono occupato di Gomolise. Attualmente lavoro con la redazione di Restoalsud per la quale realizzo articoli e ne gestisco l’editing; mi occupo del settore salute e benessere di Gosalute per Tiscali e gestisco la piattaforma Thelemapress per l’inserimento di contenuti su Tiscali per Campania, Puglia, Calabria e Sicilia.

One comment

  • Avatar

    silvio

    6 Novembre 2015 - 17:04

    la campania merita tutta l’attenzione del turismo nazinale e internazionale

    Rispondi

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Top