';

“Mia moglie non sta male”. Lino Banfi rassicura i suoi fan
25 Lug 2017 11:46

Mia moglie non sta male. Come al solito, chi ne ha scritto ha esagerato. Io andai a ritirare un premio e il Presidente della regione Puglia disse: ‘Lino non doveva venire perché sua moglie non sta bene’ e mi abbracciò, si commosse, perché anche lui ha un problema in famiglia. Allora chissà cosa capì la gente e qualche giornalista poi ne ha scritto. Certo, non sta benissimo“.

Così Lino Banfi, intervistato da DavideDimaggio.it, ha ridimensionato le preoccupazioni sulla salute della moglie Lucia.

Appena tre settimane fa, a Polignano al Mare, l’attore pugliese, 81 anni, ha detto “è difficile far sorridere quando si ha una persona cara che non sta bene. Mi sposto eccezionalmente, perché voglio stare vicino a mia moglie, il valore della famiglia viene prima di tutto“.

In seguito a queste parole è scattato l’allarme per le condizioni fisiche della moglie dell’attore, con cui Banfi si è sposato nel 1962, di nascosto, dopo 10 anni di fidanzamento, all’alba del primo marzo, perché i genitori di lei erano contrari.

Avevo 26 anni e lei 24 – ha raccontato Banfi – Padre Stefano, il parroco della Chiesa di San Francesco a Canosa, ci disse di fare in fretta perché dopo di noi doveva celebrare un matrimonio vero. Fu una cerimonia spartana nella quale trionfò l’amore”.


Dalla stessa categoria

Lascia un commento