Questo sito contribuisce alla audience di

“Oltre la vita” onlus: missione umanitaria al centro disabili S.Bernard di Makamba

Shares

E’ tutto pronto per la missione umanitaria organizzata dall’associazione “Oltre la vita” Onlus. Infatti, dal 17 settembre al 5 ottobre prossimi, alcuni volontari si recheranno in Burundi presso la diocesi di Bururi per la realizzazione di un laboratorio protesi presso il centro disabili S.bernard di Makamba.

Già in passato l’associazione si è prodigata per far sì che il Bururi, ricevesse ogni sorta di aiuti, mediante container, spediti in più riprese, contenenti al loro interno materiale di ogni genere, necessario allo scopo: lo scorso luglio è stato spedito a Wianda, diocesi Bururi uno dei succitati container al cui interno è stato sistemato un impianto completo solare, elettrico e idrico per alimentare un dispensario dalla capienza di 12 posti letto a Wianda, diocesi di Bururi.

L’Associazione “Oltre la vita” è una onlus nata nel maggio 2007, per mantenere sempre vivo il ricordo di Francesco Martino, vittima dell’incidente ferroviario di Roccasecca del dicembre 2005. L’Associazione persegue finalità di carattere sociale con interventi assistenziali e sanitari miranti al miglioramento della qualità della vita e alla promozione dei diritti delle persone. In particolare, finanzia progetti in favore della popolazione di uno dei più piccoli e poveri stati dell’Africa Centrale, il Burundi.

Emilio Lanese

Collaboro con Primapress Agenzia di Stampa Nazionale, occupandomi principalmente del settore cultura. Per la stessa sono stato corresponsabile fanpage. Collaboro con Gosalute, per il quale svolgo le medesime mansioni. Ho lavorato per Lookout-tv.eu, Gotecno e mi sono occupato di Gomolise. Attualmente lavoro con la redazione di Restoalsud per la quale realizzo articoli e ne gestisco l’editing; mi occupo del settore salute e benessere di Gosalute per Tiscali e gestisco la piattaforma Thelemapress per l’inserimento di contenuti su Tiscali per Campania, Puglia, Calabria e Sicilia.

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Un like a Resto al Sud

Start Franchising

 ATTENZIONE 

Si avvisano tutti i gentili utenti di www.restoalsud.it e delle nostre pagine Social che, per motivi non dipendenti dalla nostra volontà, stanno arrivando email contenenti virus informatici dall’indirizzo di posta elettronica di Resto al Sud che invitano ad aprire un file compresso *.zip contenente un virus (riconosciuto ed eliminato comunque dai migliori antivirus), simulando una risposta ad una mail propria o di terzi ed inserendo il testo del mittente per intero.
Vi esortiamo quindi a STARE MOLTO ATTENTI alle email di questo tipo e a non aprire mai l’allegato in esse contenuto.
Grazie mille e buona giornata.

Top