Questo sito contribuisce alla audience di

Da Potenza a Matera, il Giro d’Italia in 500

Shares

A maggio dello scorso anno partirono da Potenza, direzione Lourdes, per un viaggio di otto giorni. Ora, Giuseppe Bubbico e Gennaro Guerriero sono pronti a un’altra avventura: dal 27 luglio al 3 agosto saranno i protagonisti del “Giro d’Italia in 500”.

Il viaggio

A bordo di una 500 F del 1968, percorreranno tutta la penisola. Partendo da Potenza e tornando in Basilicata, a Matera. E’ questa la nuova sfida dell’equipaggio della Scuderia historic club “Lupi della Lucania”. La presentazione del “Giro d’Italia in 500” è in programma a Potenza il prossimo 18 luglio, alle ore 18, sulla terrazza del bar-pasticceria “Chillounge by Piro” in via del Gallitello 51.

La promozione turistica

Sarà l’occasione per annunciare i dettagli di una iniziativa che porterà i due a compiere un viaggio di 4mila chilometri. A cominciare dalla prima, impegnativa tappa: Potenza – Castrovillari. “A ogni tappa ci aspetteranno degli amici – spiegano i promotori dell’iniziativa – che ci scorteranno da una regione all’altra. Il nostro obiettivo è quello di unire sempre più tutti gli appassionati della penisola”. E promuovere la Basilicata: “Facciamo conoscere la nostra regione attraverso un punto di vista diverso, quello delle quattro ruote vintage – storiche”.

Roberto Zarriello

Imprenditore digitale, saggista, giornalista – Brand Journalism Expert -. Ho fondato startup come Digital Media e InstaGo, società specializzata in gestione profili e pagine Instagram, ho creato e dirige la prima Digital Academy del Sud (main partner Conad, Tiscali, Resto al Sud) sul talento digitale, lanciato il primo think tank sul giornalismo e la comunicazione digitale (Comunicatori Digitali Associati in collaborazione con GSA). Laureato in Scienze Politiche all’Università degli Studi di Bari, oggi sono Docente di Comunicazione Digitale e Social Media all’Università Telematica “Pegaso” e in vari master universitari (Roma, Ferrara, Foggia, Unimol, Milano). Sono stato formatore per la Corte Costituzionale (ufficio stampa 2.0 e social media) e Web Editor dell’Isola d’Elba occupandomi di riscrivere e riprogettare l’intero processo di comunicazione e relativo piano editoriale. Ho collaborato con le Cattedre di Organizzazione e Comunicazione degli Uffici Stampa e di Pianificazione Media e Comunicazione allo Sport della Facoltà di Scienze della Comunicazione all’Università “La Sapienza” di Roma. Sono stato speaker e moderatore di molti eventi sul digital negli ultimi 15 anni tra cui Web Marketing Festival, Festival del Giornalismo, SMAU, Ninja Talk, ed una serie di convegni e conferenze con Ordine dei Giornalisti (in 10 regioni italiane), Centro di Documentazione, Primo Piano Formazione, TVLP (anche all’ambasciata USA in Italia) fino a organizzare “La Battaglia delle Idee” evento che ha visto radunate a Salerno oltre 1.000 startup e agenzie di marketing digitale. Scrivo di comunicazione, web e nuove tecnologie su HuffingtonPost.it e coordino il social media team di Tiscali.it come consulente. Dal 2003 collaboro con il gruppo Espresso, con cui ho creato il progetto “Città 2.0” su Repubblica. Seguo diversi progetti editoriali dedicati alla cultura e all’innovazione. Ho coordinato fino al 2017 la prima Commissione sulla didattica digitale del MIUR istituita dall’USR Molise. Ho scritto libri per il Centro di Documentazione Giornalistica (2 edizioni di Penne Digitali + 2 edizioni di Brand Journalism) e per Franco Angeli Editore. Nel 2015 ho ricevuto il premio Giornalistico Nazionale ‘Maria Grazia Cutuli’ per la categoria “Web, Editoria digitale”.

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Top