Questo sito contribuisce alla audience di

“Pesce Nostrum”, il Molise ha il suo marchio di qualità

Shares
Pesce nostrum Termoli

In Molise nasce il marchio di qualità del pescato locale. Si chiama “Pesce Nostrum” la prima azione svolta da pescatori molisani per la tutela, tracciabilità e promozione del pescato ittico locale.

Tutto nasce dal successo dell’evento gastronomico “Il Gusto del Pesce Nostrum – Un percorso tra Sapori e Saperi del nostro mare“. Un evento ideato e realizzato dalla “Op San Basso” nel 2015 e 2016 in collaborazione con la sede di Termoli dell’Istituto Zooprofilattico Sperimentale “Caporale”.

L’obiettivo – spiegano i promotori – è “dare importanza e giusto risalto ai tesori ittici del nostro mare attraverso un’azione in grado di certificarne l’alta qualità e la provenienza per agevolare il consumatore finale nell’informazione e nell’acquisto”.

“Pesce Nostrum” diventa, quindi, marchio di qualità registrato per valorizzazione e promozione del prodotto ittico locale, certificato di garanzia del pesce a miglio zero. “Potranno usare il marchio pescatori, commerciali all’ingrosso e al dettaglio oltre ai ristoratori che rispettano tali strumenti” fanno sapere dall’Op San Basso.

Riccardo Trecca

Giornalista e blogger.

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Un like a Resto al Sud

 ATTENZIONE 

Si avvisano tutti i gentili utenti di www.restoalsud.it e delle nostre pagine Social che, per motivi non dipendenti dalla nostra volontà, stanno arrivando email contenenti virus informatici dall’indirizzo di posta elettronica di Resto al Sud che invitano ad aprire un file compresso *.zip contenente un virus (riconosciuto ed eliminato comunque dai migliori antivirus), simulando una risposta ad una mail propria o di terzi ed inserendo il testo del mittente per intero.
Vi esortiamo quindi a STARE MOLTO ATTENTI alle email di questo tipo e a non aprire mai l’allegato in esse contenuto.
Grazie mille e buona giornata.

Top