';

Cosa farò da grande a Napoli

La domanda “Cosa farò da grande” e la scelta del percorso universitario (e non) finite le superiori è un momento importante, spesso vissuto con ansia e trepidazione, ma meglio tenere da parte paure eccessive, perché questa è una grande opportunità per il futuro, non solo scolastico, dei ragazzi.

Per prima cosa non bisogna mai dimenticarsi che la scelta deve essere dei ragazzi e non dei genitori, ma gli adulti sono indispensabili compagni di viaggio.

Grazie, così, all’avvocato Maurizio de Tilla, Presidente CUP Comitato Unitario Professioni di Napoli e Campania, al Dott. commercialista Riccardo Izzo, Consigliere Segretario CUP, all’Ing. Luigi Vinci, Presidente Ordine Ing, al Dr. Antonio di Bellucci, Presidente Odontoiatri dell’Ordine dei Medici, al Dott. Umberto Dragonetti Consigliere Ordine Consulenti del lavoro per la splendida mattinata dedicata all’orientamento per gli studenti del #Genovesi e del #VittorioEmanuele e grazie ai loro straordinari dirigenti scolastici che ci hanno aperto le porte della loro scuola e non solo.

E’ iniziato oggi un percorso che porterà i 27 ordini professionali a contatto con i ragazzi in tutte le scuole cittadine.


Dalla stessa categoria

Lascia un commento