';

Così in Puglia i giovani si inventano il futuro
15 Lug 2014 06:20

Funziona così. Tu ci metti le idee, le relazioni, il tempo. Noi ci mettiamo la copertura dei costi essenziali. Si chiama “laboratori dal basso”, una delle ultime creature di Bollenti Spiriti, e sta dimostrando che si può fare formazione di eccellenza a un terzo dei costi.

Così in Puglia stanno arrivando i migliori esperti di tutto il mondo, dalla rigenerazione urbana al new design, passando per i temi più eccentrici e innovativi. Un dispositivo potente perché libera energie. I soldi non vanno né agli enti né ai baroni ma ai ragazzi che hanno idee e sono affamati di apprendere il meglio. Bene.

Ora siamo al Castello di Castrignano del Capo. Un posto splendido. Incantevole. Tra qualche giorno parte xylab. Un gruppo di matti creativi, quelli di FF33, e Paolo, un giovane assessore innamorato del futuro, mettono in piedi una sorta di scuola per perlustrare i codici della nuove forme di comunicazione, spingendosi fino alla frontiera di quello che accadrà.

Chiamano a raccolta coloro che stanno sperimentando nel mondo e ne arrivano a centinaia. Incredibile. Il mondo che entra in Puglia. A Castrignano. Lavoreranno su cose strane, stranissime come il “new publishing” e il “videmaking“. Per immergersi in questo mare http://www.xylab.org/ E se volete dare una mano alla loro raccolta di fondi www.becrowdy.com/xylab Il cambiamento spesso è spiazzamento. Fino alla vertigine.


Dalla stessa categoria

Lascia un commento