#Soldi in arrivo per 35 #progetti di #giovani siciliani

Shares

Per i giovani siciliani ci sono buone notizie. La Regione finanzia 35 progetti per un valore di 700.000 euro, interamente dedicati alle fasce di età tra i 18 ed i 36 anni.

Sul sito della Regione è stato pubblicata la graduatoria definitiva delle proposte progettuali.

Si tratta di una delle sei linee di un programma di interventi interamente dedicata ai giovani ed al loro diritto di inserimento nella vita sociale e alla formazione culturale, anche in ambito europeo.

Tutto ciò con un fondo di 5 milioni di euro, 3,5 di natura statale e 1,5 di ambito regionale.

L’accordo, denominato “CreAzione giovani”, è stato sottoscritto tra la Presidenza del Consiglio dei ministri e la Regione Sicilia, con l’intento di riconoscere il giusto spazio al talento, al merito, alle capacità ed alla forza delle nuove generazioni. Tutto questo per fare dei giovani, il principale elemento di trasformazione dei propri contesti sociali.

I progetti finanziati riguardano l’artigianato, lo sviluppo eco-sostenibile, l’arte e la cultura siciliane, favorendo la trasmissione del patrimonio storico e ambientale di una grande regione.

Lucrezia Cicchese

Credo che ogni individuo abbia il privilegio di scegliere il modo in cui manifestare il suo più alto potenziale. L'ho fatto tornando nella mia terra d'origine: il Molise. A 19 anni, ho lasciato il Piemonte per trasferirmi a Campobasso e studiare Scienze della Comunicazione. Contemporaneamente ho iniziato a lavorare per varie redazioni locali fino a realizzare, nel 2008, un quotidiano online nazionale "italianotizie.it". Sempre alla ricerca di nuovi stimoli, ho deciso di specializzarmi nella progettazione europea. Sono parte del gruppo di europegarage.it un portale sui finanziamenti europei.

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Top