';

L’#Academy di #RestoAlSud a #Scampia con il ministro #Orlando
22 Mar 2016 08:25

Oggi alle 10 l’Istituto tecnico industriale Galileo Ferraris del quartiere Scampia di Napoli sarà teatro della Academy di Resto al Sud. Ovvero la scuola di talenti digitali, che vuole valorizzare i giovani delle periferie del Sud.

La giornata, nata dalla collaborazione dell’Istituto napoletano con l’Academy, vedrà la consegna dell’attestato di frequenza dei ragazzi che hanno partecipato al corso della durata di un anno.

Si tratta Di Marina Finaldi del quartiere Scampia, Andrea Saluti dello Zen di Palermo, Maria Alagni del Tamburi di Taranto, Irene Sapienza del Librino di Catania, Alice Strano del Sulcis di Cagliari e Daniele D’Innocenzo del progetto case post sisma dell’Aquila.

Alla manifestazione parteciperanno autorità istituzionali, tra cui il ministro del dicastero della Giustizia Andrea Orlando.

Il progetto è nato dal sostegno del Gruppo Conad, dalla scuola di formazione ed Innovazione Ninja Academy e da Tiscali.

Saranno presenti, oltre alle autorità, l’amministratore delegato di Conad dottor Pugliese, Mirko Pallera dalla Ninja ed il dottor Francesco Benvenuto, della Cisco.

Il preside del Ferraris, Alfredo Fiore, ha dichiarato: “Siamo lieti di ospitare questo evento, per dare voce a tanti giovani che hanno frequentato questa scuola e che oggi hanno raggiunto risultati importanti. Nelle periferie non c:è solo degrado, ma anche scuole come la nostra, luoghi di riscatto e futuro migliore.”


Dalla stessa categoria

Lascia un commento