';

Basta violenza sugli animali, sosteniamo la campagna che li difende
28 Dic 2016 00:00

Vorrei lanciare un appello a tutti i blogger di Restoalsud perché sostengano con scritti e iniziative personali la campagna che Tiscali porta avanti e sostiene da anni nel segnalare atti di violenza e di inciviltà totale nei confronti degli animali.

Segnalazioni che riguardano gravi episodi di maltrattamento negli allevamenti intensivi (come lo stato davvero insopportabile in cui sono tenuti gli allevamenti dei suini) e nei confronti di animali come i cani, che accompagnano il nostro vivere come presenze amicali ma verso i quali spesso si scatena la violenza feroce dell’uomo.

Mi riferisco anche all’ultimo episodio di un cane bastonato a morte. La notizia ha trovato ampio risalto sulla pagina nazionale di Tiscali.

Se il proprietario si difende dicendo che il cane era aggressivo – tutto da provare – non è certo da ammettere una violenza così estrema, terribile e inaccettabile e soprattutto avallata da chi dovrebbe invece punire esercitando giustizia, che va assolutamente rivolta  a tutte le creature umane, animali, vegetali.


Dalla stessa categoria

Lascia un commento