';

Buoni sconto in cambio dei rifiuti, accade a Lucera
24 Set 2013 08:49

Buoni sconto in cambio dei rifiuti, accade a Lucera (in provincia di Foggia). Nella cittadina sono stati installati tre punti di raccolta per bottiglie in Pet, flaconi Hdpe (cioè a polietilene ad alta densità, contenuto nelle bottiglie del latte, nei tappi in plastica o nei flaconi dei detersivi) e lattine in alluminio diversi dal solito.

Ogni volta che vengono inseriti i contenitori da riciclare il macchinario rilascia uno scontrino con punti, che accumulati possono essere spesi come buoni sconto nei negozi della zona che hanno aderito al progetto.
I tre eco compattatori Garby attivi si trovano in via Aldo Moro, nei pressi dell’Opera San Giuseppe e della parrocchia Santa Maria delle Grazie in via Leonardo Da Vinci.

Un sistema virtuoso che riduce da 5 a 20 volte il volume originale dei rifiuti e dà alle famiglie la possibilità di risparmiare sulla spesa. I partner Garby che hanno aderito all’iniziativa ambientale e commerciale: sono l’Expert di via Sannitica 55 (10 cent a punto, max 10 di sconto), Sandro’s pizza, il centro estetico residenza di Federico II in piazza del Popolo (10 cent a punto, max 20% di sconto), caseificio Montepeloso centro Inco in zona 167 (5 cent a punto, max 10% di sconto) e i bar Millenium e bar White (1 centesimo a punto).


Dalla stessa categoria

Lascia un commento