Fame di lavoro, solo 10 posti per tremila candidati

Shares

Al via a Molfetta, dopo circa due anni, il concorso per Vigili Urbani. Le preselezioni si svolgeranno nell’aula magna del Politecnico di Bari il 15, 16 e 17 dicembre.

Quasi 3mila, 2925 per la precisione, le candidature pervenute a fine 2012 per i 10 posti disponibili.

La prova consiste in 50 quesiti a risposta multipla, con domande di cultura generale e materie oggetto delle prove di esame, tra cui diritto costituzionale e amministrativo, nozioni e regolamenti di polizia locale e Codice della strada. La correzione degli elaborati si svolgerà il 17 dicembre, sempre al Politecnico, e sarà pubblica.

I candidati che supereranno le preselezioni dovranno affrontare altre tre prove d’esame: un elaborato scritto, con nozioni in materia di legislazione concernente gli enti locali; una prova pratica, con la redazione di un verbale di contravvenzione, e infine una prova orale.

Mauro Denigris

Nato 40 anni fa in Svizzera, laureato in Giurisprudenza, giornalista professionista dal 2003, già corrispondente della Gazzetta del Mezzogiorno. Ho vinto il premio Saint Vincent nel 2004, sono stato finalista al premio Ilaria Alpi nel 2009 e ho ricevuto una menzione speciale al premio Giornalisti del Mediterraneo nel 2009. Direttore di As da luglio 2012 a luglio 2013.

One comment

  • Avatar

    mex silvio

    27 Novembre 2014 - 15:44

    LA RICERCA DEL POSTO FISSO ….!!!
    SINO A QUANDO PER MOLTI .. ANZI MOLTISSIMI , QUESTA E’ LA PROSPETTIVA … LA CRESCITA E’ NULLA…!!!!

    Rispondi

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Top