Interrogazione parlamentare ad #Alfano. Monitorare il tenore di vita della famiglia di #MessinaDenaro

Shares

Giuseppe Lumia è una delle persone storicamente impegnate nella lotta alla mafia.

Più volte parlamentare, è stato Presidente della Commissione Antimafia, ed oggetto di minacce da parte di Cosa Nostra.

Lumia in questi giorni, ha presentato un’interrogazione parlamentare, al Ministro dell’Interno, per chiedere al governo se non ritenga opportuno monitorare, nei limiti della legge, la rete familiare di Messina Denaro, ultima primula rossa in libertà della vecchia cupola mafiosa.

Lumia intende comprendere il tenore di vita familiare di Messina Denaro, onde applicare le eventuali misure di prevenzione patrimoniale, per intendere la liceità delle eventuali pensioni a carico dell’erario, come quella percepita dalla madre del boss.

Inoltre Lumia chiede al ministro, quali supporti intende dare a magistratura e Forze dell’Ordine, per progredire e giungere alla cattura del pericoloso latitante.

Lumia fa ulteriori richieste, che vanno tutte verso un inasprimento verso la lotta che da anni lo Stato conduce per assicurare il latitante alla giustizia.

Una lotta che più volte ha portato vicino al risultato.

Mary Buccieri

36 anni, giornalista pubblicista, innamorata del Sud e delle sue mille sfaccettature. Legata alle tradizioni ama anche tuffarsi nel mondo delle innovazioni. Promuove il territorio attraverso l’organizzazione di eventi. Promuove progetti di formazione nel settore automotive e iniziative nel Terzo Settore. Citazione preferita: “L’istruzione e la formazione, le armi più potenti per cambiare il mondo”. Nelson Mandela, premio Nobel per la pace.

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Top