';

La lenta agonia della cultura a Palermo
31 Mag 2013 09:49

Addio a Palermo ad un’altra azienda storica. È ad un passo dalla chiusura definitiva, infatti, l’ultima libreria “Flaccovio”, fondata nel 1939. Lo ha reso noto la Fisascat Cisl di Palermo e Trapani, tramite una nota diffusa dal segretario generale Mimma Calabrò:

Ieri, “si è registrata l’imminente fine di un’altra storica azienda palermitana che è stata culla della nostra cultura e con essa, tristemente, la fine dei rapporti lavorativi dei dipendenti che, in alcuni casi, per decenni vi hanno prestato servizio. 

Auspicavo nella cessione dei singoli rami d’azienda al fine di poter salvaguardare i livelli occupazionali ma, poiché non sono andate a buon fine le trattative, mi sento di lanciare comunque un appello all’imprenditoria che vorrà investire sul territorio affinché tenga conto delle alte professionalità che si rischiano di disperdere”.

La crisi dell’azienda è cominciata nel 2008, con un meno 6% delle vendite, peggiorata poi nel 2010 (-21%) e nel 2011 (-15%). In più, la casa editrice ha dovuto subire il progressivo indebitamento con le banche, come si legge su LiveSicilia.

Foto da LiveSicilia


Dalla stessa categoria

Lascia un commento