';

Siamo già al lavoro per la bonifica della #TerradeiFuochi
05 Giu 2015 06:50

Sono già al lavoro per dare piena attuazione al programma elettorale condiviso e votato dai cittadini campani.

Ho svolto una prima riunione informale – finalizzata all’eliminazione delle #ecoballe e alla bonifica della #TerradeiFuochi – con i Sindaci di Villa Literno, Acerra, Castel Volturno, Parete, Calvizzano, Cardito, il vice sindaco di Qualiano, gli assessori di Villaricca e i consiglieri regionali Tommaso Casillo e Lello Topo.

L’eliminazione delle ecoballe e la bonifica della Terra dei Fuochi sono il mio primo impegno a tutela della salute dei cittadini, per la salvaguardia dell’ambiente, per la ripresa dell’agricoltura e del turismo.

Abbiamo fatto una valutazione approfondita della situazione e definiremo a breve la metodologia di intervento più moderna con tempi certi e serrati: entro un mese si dovrà decidere tutto. No ad altri termovalorizzatori.

Va costituito da subito un nucleo di controllo sanitario sui territori per dare serenità alle famiglie, e bisogna intervenire immediatamente sui roghi e sulla prima messa in sicurezza delle discariche esistenti.

Non si dovrà perdere un minuto di tempo: le soluzioni saranno illustrate ai cittadini entro il mese di giugno, sempre d’intesa con gli amministratori e le comunità locali.


Dalla stessa categoria

Lascia un commento