';

Uccisa per cinque euro
05 Set 2013 08:59

Non ha lasciato scampo all’anziana commerciante e avrebbe continuato a pugnalarla senza pietà se un abitante della zona, richiamato dalle grida della donna, non fosse intervenuto, calandosi in strada dal balcone al primo piano della sua abitazione. Solo allora Pellegrino Pulzone, 41 anni, residente nella frazione avellinese di Bellizzi, ha smesso di infierire su Clotilde Sensale, 76 anni, commerciante titolare di un negozio di abbigliamento sportivo nel centro storico di Avellino.

L’omicida si è dato quindi alla fuga e a piedi, da via Oblate dove si è consumato il delitto, ha raggiunto via Ferriera, rifugiandosi nel bagno di un bar dove è stato bloccato e ammanettato dagli agenti della Squadra Volante della Questura di Avellino. Ancora incerto il movente del delitto: Pulzone, pluripregiudicato per reati contro il patrimonio e tossicodipendente, ha incrociato Clotilde Sensale nella stradina a poche decine di metri dal Duomo di Avellino intorno alle 18.40.

Da stabilire se ha tentato di scippare la borsa della donna che conteneva soltanto cinque euro o, come pure detto in precedenza, se ha chiesto del denaro che l’anziana gli ha negato. Di certo, la sua reazione è stata furiosa: almeno sette le pugnalate inferte con un grosso coltello da cucina, una delle quali ha raggiunto al cuore la donna. Sul posto è stato anche rinvenuto un laccio emostatico che Pulzone avrebbe perso durante l’aggressione. L’omicidio della Sensale, che da anni gestisce insieme ai figli l’Holiday Sport, un noto negozio di abbigliamento sportivo in via Nappi, poco distante dal luogo dove è stata uccisa, ha provocato sdegno e dolore in città.

Il sindaco di Avellino, Paolo Foti, si è recato sul posto dove si sono ritrovati numerosi colleghi della vittima. Presso la Questura di Avellino é in corso l’interrogatorio di Pulzone.

Foto: Irpinia24.it


Dalla stessa categoria

Lascia un commento