';

Vietato giocare a pallone in città
30 Giu 2013 09:26

Il Comune di Avellino con una ordinanza ha vietato il gioco del pallone nel centro cittadino.

Anche chi si cimenta in una sola pedata rischia. Per chi viola l’ordinanza c’è la multa che arriva a 500 euro e la confisca del pallone.

Spiega il sindaco Paolo Foti: “L’ordinanza è il frutto di esposti che diversi condomini hanno indirizzato all’amministrazione comunale prima ancora coesione sociale. Elementi fondamentali di una città che intende riacquistare quel senso civico che negli ultimi anni è andato svanendo.

Non si vuole limitare il gioco del calcio ai bambini e ai ragazzi che potrebbero tranquillamente divertirsi in altri spazi liberi o strutture più sicure della città, ma intende dare un chiaro segnale di rispetto delle abitudini altrui e quindi di giusta convivenza civile di cui Avellino ha tanto bisogno.

Altri provvedimenti sono in corso per arginare il fenomeno del commercio abusivo diventato ormai una regola in alcune zone della città o per limitare forme di vandalismo che rovinano l’immagine di Avellino. Il tutto nell’ottica di ristabilire e ripristinare quei due tasselli che negli ultimi anni sembrano essere svaniti nella nostra città: decoro urbano e senso civico”, conclude.


Dalla stessa categoria

Lascia un commento