Questo sito contribuisce alla audience di

Giuseppe Miraglia, dal Molise a New York nel segno della danza

Shares

Giuseppe Miraglia, ballerino professionista molisano, è stato selezionato dalla coreografa americana Ashlé Dawson per il festival di danza contemporanea ‘Battery Dance Festival’, a New York il 13 agosto prossimo.

Miraglia ha iniziato gli studi nel mondo della danza a 13 anni, frequentando fino al 2009 la scuola di danza Arte Balletto di Campobasso, diretta da Orietta Mancini, studiando Danza Classica, Modern Jazz e Contemporaneo. Ha poi avuto l’opportunità di arricchire la sua formazione frequentando stage e masterclass in Italia e all’estero. Nel frattempo ha iniziato la professione di ballerino. Sempre spinto dalla sua grande passione, è stato ammesso all’Accademia nazionale di Danza di Roma laureandosi dopo aver frequentato il triennio di Danza contemporanea. Ha ricevuto poi premi e riconoscimenti in contest di danza, diverse Scholarships come per la Broadway Dance Center di New York e nuove attività professionali.

“Per me la danza – spiega – è sempre stato un punto di riferimento in diverse situazioni e circostanze che la vita mi ha posto davanti. Un’arte che permette di esprimermi attraverso il movimento secondo un ritmo scandito da attimi di vita. La danza è per me un altro modo di percepire e vivere la mia vita”.

Il 2018/19 è stato un anno molto intenso per lui. Oltre a proseguire la sua attività di insegnamento in varie scuole e a prendere parte a vari spettacoli in diversi teatri sparsi per la nostra penisola, ha studiato a Firenze dove ha ottenuto il Master in Coreografia con il Maestro André de la Roche e a Roma il corso di perfezionamento in coreografia dove ha avuto la possibilità di studiare con danzatori appartenenti e appartenuti al “Tanztheatre Wuppertal di Pina Baush” al Balletto di Roma. Inoltre ha collaborato con la Compagnia “Balletto Delle Marche” di Alice Bellagamba.

Rino Porro

Sono un giornalista da anni specializzato nel settore della Comunicazione Istituzionale, Uffici Stampa, Social Media Marketing e Brand Reputation. Il mio obiettivo professionale è offrire alle aziende, alle associazioni e a chi vuole promuovere la sua immagine, costruire o accrescere la propria credibilità, tutti i supporti necessari per raggiungere l'obiettivo, in collaborazione con i migliori professionisti nel settore della Comunicazione. Ho collaborato e collaboro con Pmi di caratura locale e nazionale e con progetti no-profit di spiccata natura innovativa curando le Pubbliche Relazioni, l'Ufficio Stampa, i Contenuti Web Manager, il Social Media Marketing e la Progettazione e Realizzazione di Piani di Comunicazione e gli Eventi aziendali.

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Top