Investire sull’e-commerce: a Foggia incontro rivolto agli imprenditori

Shares

Martedì 27 giugno, alle ore 15, presso la Camera di Commercio di Foggia, Asernet, azienda specializzata in strategie digitali, in partnership con Compagnia delle Opere di Foggia, Confindustria Foggia – Piccola Industria, Confcommercio Foggia, organizza l’evento: “EcommerceLAB: perché, come e quando investire in un negozio on line”, un vero e proprio laboratorio sull’e-Commerce dedicato agli imprenditori che vogliono aprire un negozio on line o che hanno già iniziato la loro avventura digitale e vogliono approfondire.

Aprire un negozio on line e fare e-commerce non è una scelta che si improvvisa né che si può fare a cuor leggero“, si legge su ZeroVentiQuattro.it.

C’è bisogno di un Business Plan – continua il post sul sito – di conoscere il proprio settore di riferimento e il comportamento relativo di quel mercato sulla rete, sapere quanto, come e dove investire. Una volta scelto e valutato di aprire un e-commerce, c’è bisogno di: scegliere la piattaforma software più adeguata al proprio modello di business e ai propri potenziali clienti; pensare alla logistica; pensare alle relative strategie marketing. Nel laboratorio sull’e-commerce si lavorerà insieme agli imprenditori, simulando casi concreti e tenendo conto di tutti i particolari necessari a rendere di successo un progetto di negozio on line sia esso BtoB che BtoC”.

Relatori e animatori della discussione saranno Domenico Palma Valente, Raffaele Tortora, Gianluca Molinaro e Michele Dell’Edera 

L’incontro è gratuito ed è aperto al pubblico, sarà interessante certamente anche il contributo di esperienze e riflessioni che le associazioni co-organizzatrici porteranno al dibattito.

Durante l’incontro sarà utilizzato l’hashtag #EcommerceLAB.

Anna Laura Maffei

Giornalista, blogger ed esperta di comunicazione, scrive di innovazione e tecnologia, di sociale, di cultura e di scuola. È communication manager e vicepresidente di Digital Media, partner editoriale di ANSA.it, già service giornalistico di Tiscali.it e main partner di RestoalSud.it, portali d’informazione per i quali scrive i suoi articoli. Per la testata RestoalSud.it ricopre il ruolo di caporedattrice dal 2014, ha curato la selezione e l’editing dei testi dell’omonimo libro ("#RestoalSud", Pietre Vive Editore, 2018) ed è coordinatrice didattica della Resto al Sud Academy, l’incubatore di talenti digitali del Mezzogiorno. Opera come consulente ed esperta di comunicazione digitale e social media per PMI e Startup e svolge attività di ufficio stampa. Ha collaborato con diverse testate informative, rigorosamente “all digital”, tra cui Gosalute.it, TerzoSettore TV e Look Out TV, quest’ultima tra le web tv di riferimento nell’ambito del racconto delle culture, diretta da Claudio Martelli, di cui è stata project manager. È coautrice della seconda edizione di “Brand Journalism. Storytelling e marketing: nuove opportunità̀ per i professionisti dell’informazione” (edita dal Centro di Documentazione Giornalistica).

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Top