Un reporter in valigia: la web serie di Paganelli sbarca su Instagram e “svela” il Gargano

Shares

Sbarca su Igtv, la web-serie di ‘Un reporter in valigia’. La televisione di Instagram propone una serie che illustra le bellezze del Belpaese, più in particolare i posti incantevoli del Gargano, la bellezza pugliese.

La docu-serie autoprodotta

Il video-reporter di Rimini, Mirco Paganelli viaggia da solo con una telecamera, facendo reportage video di ciò che vede durante i suoi tour. Ha studiato architettura tra l’Italia e il Canada, è un giornalista, auto-produce i video che poi lancia su Youtube e sui canali social e adesso anche sulla televisione di Instagram.

In viaggio con Mirco

“Un reporter in valigia” è una web-serie YouTube nata da un’idea di Paganelli che ha voluto divulgare i contenuti dei suoi viaggi. A metà tra il documentario e il blog di viaggio, unisce approfondimenti storico-culturali al racconto improvvisato sul posto. Premessa fondamentale: gli episodi sono stati girati prima dell’emergenza coronavirus.

Turismo di prossimità

Ogni sabato pomeriggio verrà caricato un nuovo episodio, la stagione vede protagonista il Gargano. “Nell’anno della pandemia ho scelto di promuovere il turismo di prossimità attraverso una stagione tutta all’italiana – ha detto Paganelli -. La parola passa dunque agli abitanti, agli artigiani e ai paesaggi di una terra incantata che mescola coste maestose a foreste millenarie. Protagonista, anche la cucina”.

Il Gargano: la montagna che profuma di mare

View this post on Instagram

La pizza con la burrata di un ristorante di Mattinata, piccolo comune vicino a Manfredonia, è il punto di partenza della stagione di #unreporterinvaligia dal titolo ‘#Gargano, la montagna che profuma di mare’. Sono anni che viaggio in questa terra meravigliosa che unisce comunità montane e stazioni balneari, paesaggi mozzafiato e cibo buonissimo, ed è giunto il momento di raccontarvela. Vieste, Monte Sant’Angelo, le Isole Tremiti, i percorsi di trekking nella Foresta Umbra, i siti archeologici… In quest'anno difficile per tutto il mondo guardiamo al futuro con fiducia riscoprendo le bellezze che ci circondano. Seguitemi in questa avventura dalle dolci sorprese e dagli incontri esilaranti. Buona visione! NB: Gli episodi sono stati girati prima dell'emergenza coronavirus. . . . . #unreporterinvaligia #mattinata #viaggi #viaggiare #travel #explore #adventure #tourism #turismo #vacanza #puglia #italia #italy #natura #nature #landscape #paesaggio #breathtaking #sea #mare #blu #food #cibo #trekking #hiking #mountains #wild

A post shared by Mirco Paganelli (@unreporterinvaligia) on

La pizza con la burrata di un ristorante di Mattinata, piccolo comune vicino a Manfredonia, è il punto di partenza della stagione Un reporter in valigia. La montagna che profuma di mare  Vieste, Monte Sant’Angelo, le Isole Tremiti, i percorsi di trekking nella Foresta Umbra, i siti archeologici. In quest’anno difficile per tutto il mondo, guardiamo al futuro con fiducia riscoprendo le bellezze che ci circondano.

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Top