';

Uno spazio artistico, tra artigianato e creatività: è “Quelolab!”

Uno spazio artistico, creativo ed espositivo-laboratoriale, nato per offrire al territorio un luogo nuovo dove proporre l’arte, nelle sue molteplici forme, rendendola attiva e accessibile a tutti. E’ “Quelolab!”, ospitatato a Tortora Marina, in provincia di Cosenza.

Un luogo nuovo, aggregante, conviviale e, al contempo, attento alla valorizzazione delle eccellenze nei settori artistici e creativi, ricco delle antiche tradizioni artigianali tipiche del territorio, aperto alle più innovative forme d’arte, pensato in un contesto moderno, con lo sguardo sempre rivolto all’ aspetto “sociale” e che miri ad un futuro all’insegna della cultura.

A curare lo spazio è l’associazione Terrenotrie, incentrando la sua offerta formativa per mezzo di laboratori, corsi e workshop.
 Si pone come obiettivo la formazione, l’integrazione e il coinvolgimento di utenti di diversa estrazione sociale e culturale all’interno dello spazio che, con l’ausilio di tutor e tecnologie, possa trasmettere saperi e mestieri.

L’inaugurazione dello spazio artistico creativo Quelolab! avrà luogo sabato 9 dicembre. Nell’occasione, verranno presentate le attività svolte dall’Associazione.


Dalla stessa categoria

Lascia un commento