A Napoli il network dell’innovazione

Shares

Dopo aver fatto tappa su una nave da crociera prima e su un autobus poi, ritorna in Campania, nella sua versione classica, NAStartUp, l’appuntamento mensile più atteso dall’Ecosistema delle StartUp, made in Naples e non solo.

Per l’evento dedicato a futuri imprenditori, la comunità migrante si trasferisce a Chiaia dove, oggi a partire dalle ore 18.00, nel Trip di Via Martucci 64, si darà il via ai lavori.

Il locale riaprirà i battenti solo per l’occasione. Gli organizzatori raccomandano la massima puntualità e rendono noto: “siamo acceleratori di startup, ci occupiamo della neo impresa nella fase del suo sviluppo. Per la selezione abbiamo bisogno della documentazione introduttiva. Valutiamo i progetti e scegliamo i migliori che parteciperanno alla selection, ogni prima settimana del mese. I selezionati avranno 5 minuti a disposizione per proporre la propria idea a una platea di investitori, giornalisti e semplici appassionati“. Starà a loro poi essere convincenti.

A chi è rivolto l’evento, lo spiegano gli stessi ideatori: “A chi vuole avviare una startup o a chi intende farla crescere. A chi è interessato a nuove forme d’investimento e a chi si è stancato del suo lavoro e vuole crearne uno nuovo; ma anche a coloro che, da semplici curiosi, sono interessati a capire il fenomeno e questa nuova economia“.

Per saperne di più e seguire tutte le novità suoi social e sul sito ufficiale è sufficiente collegarsi ahttp://NAStartUp.it o a
https://www.facebook.com/nastartup. Per condividere #NAStartUp.

Roberto Zarriello

Esperto di strategie editoriali e brand journalism, imprenditore digitale, saggista, giornalista. Ho fondato, tra le altre, startup come Digital Media e GoBrand, creato la prima Digital Academy del Sud, e lanciato Comunicatori Digitali Associati, il primo think tank sul giornalismo e la comunicazione digitale. Laureato in Scienze Politiche all’Università degli Studi di Bari, oggi sono Docente di Comunicazione Digitale e Social Media all’Università Telematica “Pegaso” e in vari master universitari (Luiss, Iusve), formatore per gli organi di comunicazione della Corte Costituzionale, web editor dell’ente per il turismo dell’Isola d’Elba. Fino al 2017 ho coordinato la prima Commissione sulla didattica digitale del MIUR istituita dall’USR Molise. Sono stato speaker e moderatore al Web Marketing Festival, Festival del Giornalismo, SMAU, Ninja Talk, ed una serie di convegni e conferenze con Ordine dei Giornalisti, Centro di Documentazione, Primo Piano Formazione, TVLP, e organizzatore de “La Battaglia delle Idee”. Scrivo di comunicazione, web e nuove tecnologie su HuffingtonPost.it, coordino il social media team di Tiscali.it, e collaboro con il gruppo Espresso. Sono autore di libri per il Centro di Documentazione Giornalistica e per Franco Angeli Editore. Nel 2015 ho ricevuto il premio Giornalistico Nazionale ‘Maria Grazia Cutuli’ per la categoria “Web, Editoria digitale”.

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Top