';

Anche il Telegraph celebra le bellezze del Sud
28 Apr 2016 18:59

Dopo il Sunday Times, che ha lodato le acque pure di Santa Cesarea Terme (Puglia) – qui il post – un altro magazine britannico, il Telegraph, realizzando una classifica con 21 luoghi da visitare in Italia, ha ribadito quanto il Sud sia pieno di meraviglie.

Nella lista dei consigli, infatti, ben nove località si trovano nel Meridione, cominciando da chi occupa il 1° posto, ovvero Marina di Pisciotta, comune che si trova in provincia di Salerno, ricadente nel Parco nazionale del Cilento e di Vallo Di Diano.

Al 9° posto, invece, troviamo Porto Selvaggio, in Puglia, precisamente nella provincia di Lecce, anche in questo caso una località che fa parte di un Parco naturale.

Due posizioni più giù è la volta di Matera, la ‘città dei sassi’ e, dal 1993, Patrimonio dell’umanità dall’UNESCO (il primo sito del Sud a ricevere questo riconoscimento), designata Capitale europea della cultura del 2019 (insieme alla bulgara Plovdiv).

La classifica del Telegraph, poi, prosegue con altre località del Sud: Ravello (12°), Gargano (14°), Ragusa e Cefalù (15°), Marettimo (18°) e Ercolano (19°).

Insomma, pronti a un’estate piena di turisti britannici?


Dalla stessa categoria

Lascia un commento