Questo sito contribuisce alla audience di

Auto elettrica o ibrida? A Campobasso parcheggio gratis

Shares
Auto elettriche

I proprietari di auto elettriche o ibride potranno parcheggiare gratis nelle strisce blu, a Campobasso.

E’ l’effetto della delibera del Comune, che prosegue così la campagna di sensibilizzazione avviata per promuovere e valorizzare la mobilità sostenibile in città. In linea con le direttive europee. Con  questo provvedimento, l’esecutivo guidato dal sindaco Antonio Battista intende favorire la mobilità con impatto ridotto sull’ambiente, agevolando i possessori di vetture ibride o totalmente elettriche e concedendo loro di sostare gratuitamente nelle strisce blu fino al 31 dicembre 2018.

Tutti gli utenti interessati all’esenzione del pagamento del ticket per la sosta dovranno recarsi presso gli uffici della Aj Mobilità, società che gestisce i parcheggi a pagamento del Comune, ed esibire il certificato di proprietà della vettura o il libretto di circolazione dal quale si evince che l’auto è elettrica o ibrida. Servirà poi consegnare anche un documento di riconoscimento.

Roberto Zarriello

Laureato in Scienze Politiche all’Università degli Studi di Bari, è giornalista, saggista e docente di Comunicazione digitale e Social Media all’Università Telematica “Pegaso”, e in vari master universitari. Ha collaborato con le Cattedre di Organizzazione e Comunicazione degli Uffici Stampa - URP e di Pianificazione Media e Comunicazione dello Sport della Facoltà di Scienze della Comunicazione all’Università “La Sapienza” di Roma. Scrive di comunicazione, internet e nuove tecnologie per l'Huffington Post, coordina l'area glocal news di Tiscali.it e cura sul portale un focus dal titolo ”Innovare l'informazione nell'era dei social media”. Collabora dal 2003 con il gruppo Espresso, con cui ha creato il progetto Città 2.0 su Repubblica.it. È fondatore e direttore responsabile del magazine di cultura e innovazione RestoalSud.it e dirige la RestoalSud Academy. Ha pubblicato il volume Penne Digitali 2.0 - Fare informazione online nell’era dei blog e del giornalismo diffuso, edito dal Centro di Documentazione Giornalistica, e Social Media Marketing - Strumenti per i nuovi Comunicatori Digitali, edito da Franco Angeli. In passato coordinatore della Commissione "Didattica della Comunicazione Didattica" dell'USR Molise e ha ricevuto nel 2015 il Premio Giornalistico Nazionale “Maria Grazia Cutuli” per la categoria “web, editoria digitale”.

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Top