E’ tempo di saldi, si parte dalla Basilicata

Shares
Saldi

Al via i saldi invernali 2018. Un anno che comincia all’insegna degli sconti: tra il 2 gennaio e la giornata dell’Epifania in programma il primo grande appuntamento commerciale dell’anno.

La prima regione a partire sarà la Basilicata, martedì 2 gennaio, cui seguirà la Valle D’Aosta il 3 gennaio. In tutte le altre regioni, le vendite di fine stagione scatteranno venerdì 5 gennaio, con l’esclusione della Sicilia che inizierà per ultima sabato 6 gennaio, in coincidenza con l’Epifania.

Un consumatore su due ha già in programma acquisti, con un budget medio di 150 euro a persona. E’ quanto emerge da un’indagine stilata da Confesercenti. “Ma soprattutto quest’anno gli sconti di partenza saranno più alti della media”, afferma il presidente di Fismo Confesercenti, Roberto Manzoni. Il 56% parte con uno sconto del 30%, gli altri con promozioni ancora più alte. ”I saldi invernali saranno simili a un Black friday ‘sotto casa’, solo più accessibile e di maggiore durata”, evidenzia la federazione dei negozi di abbigliamento.

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Top