All’estero guadagnava 5mila euro al mese. Torna in Italia per aprire una startup sul cibo sano

Shares
Mario Villani

Mario Villani (nella foto) ha 28 anni, è originario di Bari e sta facendo parlare molto di sé.

Il motivo?

Ha deciso di stracciare un contratto a tempo indeterminato da ben 5mila euro netti al mese per tornare dall’Estero in Italia, dove avviare una startup di consegna di cibo sano a domicilio.

La storia è raccontata da Business Insider.

La sua idea si chiama Nutribees ed è stata lanciata poche settimane, raggiungibile cliccando qui.

Il nostro è il Paese più bello del mondo – ha confessato il 29enne – e io volevo costruire qualcosa di mio, qui”.

Mauro si è laureato nel 2013, con il massimo dei voti, in Amministrazione e Finanza alla Bocconi di Milano.

Nel capoluogo lombardo il giovane era dipendente di una società di consulenza, dove “dopo un paio di settimane mi sono accorto che non faceva per me. In teoria mi occupavo di revisione contabile delle banche, nella pratica controllavo che le fatture fossero corrette e facevo fotocopie“.

Poco dopo, quindi, Mauro decide di andare all’Estero, precisamente a Giacarta, in Indonesia: “Doveva essere uno stage retribuito di tre mesi, sono rimasto via dall’Italia per quattro anni”.

Mauro in Indonesia ha lavorato per Zalora, la versione asiatica di Zalando, e dopo tre mesi di stage, viene assunto a tempo indeterminato e trasferito a Singapore, dove il suo salario aumenta.

Verso la fine del 2016, però, Mario pensa all ritorno: “In quel periodo mi sentivo con un mio amico ed ex collega di università, Giovanni Menozzi. Un suo familiare aveva avuto un grave problema di salute, che l’ha costretto a seguire un’alimentazione corretta. Giovanni, da fuori, ha toccato con mano i benefici di uno stile nutrizionale sano e in più abbiamo constatato che un servizio del genere, in Italia, non esisteva. Tra gennaio e marzo abbiamo buttato giù le basi di quello che volevamo realizzare. E ora eccoci qui, con la startup online e operativa da inizio giugno“.

Una scelta di coraggio ma soprattutto di amore per la propria terra.

Emilio Lanese

Collaboro con Primapress Agenzia di Stampa Nazionale, occupandomi principalmente del settore cultura. Per la stessa sono stato corresponsabile fanpage. Collaboro con Gosalute, per il quale svolgo le medesime mansioni. Ho lavorato per Lookout-tv.eu, Gotecno e mi sono occupato di Gomolise. Attualmente lavoro con la redazione di Restoalsud per la quale realizzo articoli e ne gestisco l’editing; mi occupo del settore salute e benessere di Gosalute per Tiscali e gestisco la piattaforma Thelemapress per l’inserimento di contenuti su Tiscali per Campania, Puglia, Calabria e Sicilia.

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Top
Change privacy settings