Questo sito contribuisce
alla audience di

Ciak, si gira: tra Basilicata e New York, con Ornella Muti nel segno dell’Aglianico

Shares
Wine to love con Ornella Muti

Sono iniziate le riprese del film “Wine To Love“, commedia romantica diretta da Domenico Fortunato (anche attore nel film), con Ornella Muti, Michele Venitucci, Alessandro Intini, Marianna Robustelli, Cosimo Cinieri.

La storia – la sceneggiatura è scritta da Salvatore De Mola e Domenico Fortunato – è ambientata tra la Basilicata e New York. Una trama romantica le cui riprese dureranno cinque settimane nella splendida cornice del Vulture, dove si produce l’Aglianico, per poi successivamente volare negli Stati Uniti.

“Il tema che mi ha affascinato fin dall’inizio – evidenzia il regista -, è quello del confronto del piccolo con il grande. Il piccolo mondo del Vulture si confronta e si scontra con la metropoli immensa e tentacolare, il minuscolo mercato locale impatta con le idee di un mercato globale”.

La trama del film, prende le mosse dalla Basilicata: alle pendici del Monte Vulture, si estende l’immenso vigneto dell’azienda vinicola Favuzzi. Il solitario e burbero Enotrio Favuzzi produce un pregiato vino rosso, l’Aglianico, che ha ottenuto riconoscimenti internazionali, suscitando l’interesse di un’imprenditrice americana, Laura Rush, decisa ad unificare sotto il marchio della sua enoteca di lusso di New York le più prestigiose aziende vitivinicole italiane.

Dopo aver “conquistato” imprese del nord e centro, vuole mettere le mani anche sul vino di Enotrio e, per convincerlo a vendere, manda in Italia il suo uomo più fidato, Nico. Un’altra persona è però interessata ai vigneti di Enotrio: suo fratello Luca che vuole vendere i terreni per costruire un resort di lusso. Enotrio, attaccato alla sua terra e orgoglioso del suo vino è fermo nella sua posizione. Le cose sono destinate a cambiare con il ritorno in paese di Anna Monti, una ex top model di cui Enotrio è sempre stato innamorato.

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Un like a Resto al Sud

 ATTENZIONE 

Si avvisano tutti i gentili utenti di www.restoalsud.it e delle nostre pagine Social che, per motivi non dipendenti dalla nostra volontà, stanno arrivando email contenenti virus informatici dall’indirizzo di posta elettronica di Resto al Sud che invitano ad aprire un file compresso *.zip contenente un virus (riconosciuto ed eliminato comunque dai migliori antivirus), simulando una risposta ad una mail propria o di terzi ed inserendo il testo del mittente per intero.
Vi esortiamo quindi a STARE MOLTO ATTENTI alle email di questo tipo e a non aprire mai l’allegato in esse contenuto.
Grazie mille e buona giornata.

Top