';

Inseguimento da film a Matera, c’è James Bond

James Bond è a Matera. E domenica 25 agosto è previsto anche un inseguimento. Cittadini e turisti sono avvisati: restate in casa.

Licenza di uccidere

Ovviamente saranno liberi di uscire quando vorranno, ma in vista delle riprese di “bond 25”, titolo provvisorio del film, la Lotus Production (società che cura la produzione esecutiva per l’Italia del lungometraggio) ha affisso un avviso agli ingressi di condomini e di alcune attività economiche del centro di Matera.

L’agente segreto 007 è infatti in città e domenica saranno realizzate alcune scene di inseguimento con passaggi di auto. L’attesa è ovviamente tutta – ma non solo – per la leggendaria Aston Martin, pluri-accessoriata, che ha caratterizzato gli episodi dell’agente di Sua Maestà britannica con licenza di uccidere.

Il film

Le riprese sono previste tra le ore 7 e le 19 e saranno effettuate lungo l’asse via Roma-Via XX Settembre. Durante le scene – è scritto nell’avviso – alcune auto provenienti da Piazza Vittorio Veneto, la piazza principale di Matera, si dirigeranno in velocità lungo via XX Settembre. Al termine della corsa, dopo una rotatoria, le auto torneranno indietro su altre strade.

Nelle quattro settimane di riprese – con Daniel Craig e Rami Malek, diretti da Cary Fukunaga – la produzione si sposterà anche a Gravina e a Maratea.


Dalla stessa categoria

Lascia un commento