Questo sito contribuisce alla audience di

Inseguimento da film a Matera, c’è James Bond

Shares

James Bond è a Matera. E domenica 25 agosto è previsto anche un inseguimento. Cittadini e turisti sono avvisati: restate in casa.

Licenza di uccidere

Ovviamente saranno liberi di uscire quando vorranno, ma in vista delle riprese di “bond 25”, titolo provvisorio del film, la Lotus Production (società che cura la produzione esecutiva per l’Italia del lungometraggio) ha affisso un avviso agli ingressi di condomini e di alcune attività economiche del centro di Matera.

L’agente segreto 007 è infatti in città e domenica saranno realizzate alcune scene di inseguimento con passaggi di auto. L’attesa è ovviamente tutta – ma non solo – per la leggendaria Aston Martin, pluri-accessoriata, che ha caratterizzato gli episodi dell’agente di Sua Maestà britannica con licenza di uccidere.

Il film

Le riprese sono previste tra le ore 7 e le 19 e saranno effettuate lungo l’asse via Roma-Via XX Settembre. Durante le scene – è scritto nell’avviso – alcune auto provenienti da Piazza Vittorio Veneto, la piazza principale di Matera, si dirigeranno in velocità lungo via XX Settembre. Al termine della corsa, dopo una rotatoria, le auto torneranno indietro su altre strade.

Nelle quattro settimane di riprese – con Daniel Craig e Rami Malek, diretti da Cary Fukunaga – la produzione si sposterà anche a Gravina e a Maratea.

Roberto Zarriello

Imprenditore digitale, saggista, giornalista – Brand Journalism Expert -. Ho fondato startup come Digital Media e InstaGo, società specializzata in gestione profili e pagine Instagram, ho creato e dirige la prima Digital Academy del Sud (main partner Conad, Tiscali, Resto al Sud) sul talento digitale, lanciato il primo think tank sul giornalismo e la comunicazione digitale (Comunicatori Digitali Associati in collaborazione con GSA). Laureato in Scienze Politiche all’Università degli Studi di Bari, oggi sono Docente di Comunicazione Digitale e Social Media all’Università Telematica “Pegaso” e in vari master universitari (Roma, Ferrara, Foggia, Unimol, Milano). Sono stato formatore per la Corte Costituzionale (ufficio stampa 2.0 e social media) e Web Editor dell’Isola d’Elba occupandomi di riscrivere e riprogettare l’intero processo di comunicazione e relativo piano editoriale. Ho collaborato con le Cattedre di Organizzazione e Comunicazione degli Uffici Stampa e di Pianificazione Media e Comunicazione allo Sport della Facoltà di Scienze della Comunicazione all’Università “La Sapienza” di Roma. Sono stato speaker e moderatore di molti eventi sul digital negli ultimi 15 anni tra cui Web Marketing Festival, Festival del Giornalismo, SMAU, Ninja Talk, ed una serie di convegni e conferenze con Ordine dei Giornalisti (in 10 regioni italiane), Centro di Documentazione, Primo Piano Formazione, TVLP (anche all’ambasciata USA in Italia) fino a organizzare “La Battaglia delle Idee” evento che ha visto radunate a Salerno oltre 1.000 startup e agenzie di marketing digitale. Scrivo di comunicazione, web e nuove tecnologie su HuffingtonPost.it e coordino il social media team di Tiscali.it come consulente. Dal 2003 collaboro con il gruppo Espresso, con cui ho creato il progetto “Città 2.0” su Repubblica. Seguo diversi progetti editoriali dedicati alla cultura e all’innovazione. Ho coordinato fino al 2017 la prima Commissione sulla didattica digitale del MIUR istituita dall’USR Molise. Ho scritto libri per il Centro di Documentazione Giornalistica (2 edizioni di Penne Digitali + 2 edizioni di Brand Journalism) e per Franco Angeli Editore. Nel 2015 ho ricevuto il premio Giornalistico Nazionale ‘Maria Grazia Cutuli’ per la categoria “Web, Editoria digitale”.

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Top